Scopri il film “La ragazza di Stillwater” su Prime Video un film ispirato ad una storia vera, uno dei casi mediatici più seguiti e famosi degli ultimi 20 anni.
È una storia di finzione e non una rappresentazione diretta, ma questo film su Prime Video è velatamente ispirato ai fatti di cronaca che hanno avuto come protagonista Amanda Knox, la studentessa americana prima condannata e poi assolta per l’omicidio della sua coinquilina britannica a Perugia, Meredith Kercher.
La regia di questa pelliocola è firmata da Tom McCarthy, che è anche un apprezzato sceneggiatore, come dimostrano la vittoria del premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale e del miglior film per Il caso Spotlight. È noto al grande pubblico per la capacità di affrontare, nei suoi film, temi complessi e attuali.
Infatti le sue opere esplorano spesso le relazioni interpersonali, le sfide morali e le dinamiche sociali che conseguono da esse, e offrono sempre una prospettiva intima e coinvolgente dei personaggi.
Anche La ragazza di Stillwater su Prime Video non fa eccezione, è stato elogiato da critica e spettatori anche per le convincenti performance degli attori.
La ragazza di Stillwater
La ragazza di Stillwater è un mix tra dramma e thriller che non puoi perdere se ami le pellicole intense e ben girate, con un cast importante.
Questo film su Prime Video è un’opera avvincente che affronta i temi di giustizia, della famiglia e della redenzione, il tutto mentre il protagonista si trova ad affrontare le complessità legali e culturali di un paese straniero.
Amanda Knox ha aspramente criticato il film per aver sfruttato la sua storia a sua insaputa, e non sono mancate polemiche sulle possibili implicazioni etiche del trarre ispirazione per opere di finzione da eventi reali.
Tuttavia la trama non coincide con gli esatti avvenimenti della cronaca di quei giorni.Tra l’altro il film non è stato girato in Italia ma in Francia. Vuoi scoprirla? Eccola qui.
Trama
Bill Baker è un ex trivellatore disoccupato, che deve la città di Stillwater, in Oklahoma, e recarsi a Marsiglia, in Francia, dove sua figlia studia ma è finita in carcere.
La ragazza, Allison, è stata infatti condannata per l’omicidio della sua coinquilina. Nonostante si dichiari innocente, le prove sembrano schiaccianti contro di lei. Tuttavia, Bill è convinto che sua figlia sia vittima di un errore giudiziario e decide di rimanere in Francia per cercare di trovare prove che possano scagionarla.
Mentre l’uomo cerca di adattarsi alla vita in un altro paese e di capire le complesse sfumature della cultura e della lingua, trova lavoro come muratore per sbarcare il lunario e conosce Virginie, che accetta di aiutarlo nella sua ricerca di prove e nel comprendere meglio la situazione legale.
Nel frattempo Allison ottiene il permesso di uscire dal carcere una volta al mese, e la prima volta passa una piacevole giornata col padre, risanando il loro rapporto, ma la sera stessa tenta il suicidio in carcere.
Con il supporto di Virginie, Bill inizia a scoprire nuove informazioni che mettono in discussione ciò che è stato presentato nel processo di sua figlia…
Segui anche tu Bill mentre cerca di scoprire la verità per riunire la sua famiglia.
Trailer
Il ruolo principale è ricoperto da Matt Damon, talentuosa e poliedrica personalità hollywoodiana, star di tantissimi capolavori, come Will Hunting, “L’uomo della pioggia – The Rainmaker” Invitus,e i film disponibili su Prime Video The Departed e The Bourne Identity.
Completano il cast Camille Cottin, attrice francese che passa agilmente dalle commedie ai drammi, e dal cinema alle serie tv (è nel cast nella produzione originale di grande successo Call My Agent), e Abigail Breslin, famosa fin da bambina per la sua interpretazione in Little Miss Sunshine, per la quale è stata candidata al premio Oscar come miglior attrice non protagonista.
Scopri altri film thriller da vedere su Amazon Prime Video