Vuoi guardare un film intenso che mantenga alta la tensione? Guarda questo drama-thriller con Kevin Costner e Diane Lane su Amazon Prime Video.
La violenza familiare, il senso di appartenenza, il perseguimento della giustizia, il dolore incolmabile di certi lutti. Uno di noi – Let Him Go è il film thriller su Prime Video che devi assolutamente vedere se ti piacciono le storie profonde ed emozionanti, e i finali non scontati che arrivano dopo il superamento di numerose peripezie.
Si tratta di una pellicola del 2020, che si è posizionata al primo posto del botteghino statunitense durante il primo finesettimana di programmazione e, siamo sicuri, il successo sarebbe stato anche maggiore se non fosse arrivata la seconda ondata di pandemia da Covid19 a far chiudere le attività e, con essa, le sale cinematografiche.
Uno di noi è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro scritto dal poeta statunitense Larry Watson solo pochi anni prima (nel 2013). Si tratta di una sorta di western contemporaneo, ambientato nel Montana negli anni ’50, del quale l’opera cinematografica diretta da Thomas Bezucha recupera fedelmente sia lo spirito che i valori.
Bezucha è un veterano delle saghe familiari, essendo stato il regista delle commedie agrodolci Big Eden e The family Stone – La neve nel cuore.
Ma, come anticipato, è la coppia di attori protagonisti la vera chicca di questo film su Prime Video, composta da due fuoriclasse del cinema hollywoodiano.
Diane Lane ha iniziato la sua carriera fin da giovanissima, e non ha ai subito una battuta d’arresto. Tra le sue interpretazioni più memorabili, rientrano sicuramente quelle nei film L’amore infedele – Unfaithful, accanto a Richard Gere, e Sotto il sole della Toscana (entrambi disponibili nel catalogo Prime Video).
Kevin Costner è stato il protagonista indimenticabile di capolavori come Balla coi lupi, Robin Hood – Principe dei ladri, JFK – Un caso ancora aperto e Guardia del corpo, accanto alla compianta Whitney Houston .
Di rilievo anche la partecipazione di Lesley Manville, attrice britannica nota soprattutto per il sodalizio professionale con il regista Mike Leigh, con il quale ha lavorato in ben sette film (tra i quali Belle speranze, Segreti e bugie, Tutto o niente e Il segreto di Vera Drake) nonché per essere tra le protagoniste di una delle ultime serie tv di successo targate Prime Video, Citadel.
Completano il cast Will Brittain, che ha debuttato sul grande schermo con il fim di Richard Linklater Tutti vogliono qualcosa, e Jeffrey Donovan, conosciuta soprattutto per il ruolo da protagonista, quello di Michael Westen, nella serie tv Burn Notice – Duro a morire.
Ma di cosa parla Uno di noi – Let Him Go su Prime Video? Ecco i dettagli.
Uno di noi
Guarda il trailer e leggi la trama
Lo sceriffo in pensione George Blackledge e sua moglie Margaret, un brutto giorno perdono l loro unico figlio James, che muore dopo una tragica caduta da cavallo.
Il loro unico legame familiare resta quello con il nipote Jimmy, e lasciano il ranch in Montana dove vivono e si mettono in viaggio per poterlo rivedere.
La nuora, Lorna, si è infatti risposata qualche anno dopo il lutto con Donnie Weboy ed è partita con lui alla volta del Nord Dakota. Il nuovo marito di lei è un uomo fortemente legato a tradizioni conservatrici, violento sia con Lorna che con il figlio acquisito.
George e Margaret non avranno altra scelta che combattere per ottenere custodia del ragazzo, e provare a portarlo via da una condizione familiare al limite del criminale.
La famiglia Weboy è, infatti, un vero e proprio clan, una comunità chiusa capeggiata da una feroce matriarca, Blanche, che si opporrà con ogni mezzo alla liberazione di Jimmy.
I due coniugi Blackledge riusciranno ad avere la custodia del ragazzo e a portarlo in salvo? E a che prezzo?
Scoprilo guardando Uno di noi – Let Him Go su Prime Video.
Scopri altri film thriller da vedere su Amazon prime Video