Se ami le storie passionali e gli intrighi d’amore, stasera guarda questo film su Amazon Prime Video su una storia davvero coinvolgente.
Una situazione in cui immedesimarsi facilmente, una location da sogno ma, soprattutto, la presenza costante del dubbio e delle scelte. Questo film su Prime Video ci interroga: cosa è giusto? Cos’è sbagliato? La felicità è nella durata stabile delle piccole cose o in una grande emozione che brucia in fretta ma che ricorderemo per tutta la vita?
A metà strada tra un dramma romantico e un film thriller, Rendez-vous è il titolo di questo lavoro firmato dalla regista olandese Antoinette Beumer, in italiano conosciuto anche come Ossessione.
Beumer è particolarmente apprezzata in patria per i suoi lavori che spaziano dal cinema alla tv, dai documentari ai lungometraggi di finzione. Per Rendez-vous ha ricevuto molte lodi che hanno sottolineato la regia evocativa, particolarmente sensibile nel catturare l’atmosfera romantica e misteriosa del sud della Francia, luogo in cui si svolge la storia del film.
Il cast è formato da interpreti olandesi e francesi, ed è un’ottima occasione per conoscere nuovi talenti europei.
La protagonista del film è Loes Haverkort, molto amata dal pubblico dei Paesi Bassi, e presente in pellicole di successo come Vikings – L’invasione dei franchi, Schneider vs. Bax e Singel 39.
È anche una talentuosa cantante e musicista, e nel film su Prime Video Ossessione interpreta anche una parte della colonna sonora.
Ma il pubblico internazionale sicuramente riconoscerà in molte scene del film le canzoni di un altro grandissimo artista: Stromae. Ben tre sono le sue hit amatissime in tutto il mondo e presenti nel corso dello scorrere della storia: Tous les Mêmes, Formidable, Alors on danse.
Tornando agli attori protagonisti, un ruolo rilevante è quello ricoperto dal francese Pierre Boulanger, che vanta esperienze lavorative in tutto il mondo.
Dopo l’esordio sul grande schermo con il film Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano accanto ad Omar Sharif, e per il quale ha vinto il premio al miglior attore al Chicago International Film Festival, la sua carriera è decollata, ed è apparso il moltissime produzioni internazionali (come la commedia statunitense Monte Carlo).
Infine, non possiamo non citare la presenza di Peter Paul Muller, uno degli attori olandesi più famosi nel mondo soprattutto per il suo ruolo nel film Atto di Difesa – Nelson Mandela e il Processo Rivonia.
Ma adesso andiamo a scoprire i dettagli si questo drama-thriller su Prime Video!
Ossessione
Guarda il trailer e leggi la trama
Simone ha una vita tranquilla e pensa che stia per arrivare il coronamento definitivo ad un’esistenza da “cartolina”.
Quando la madre è morta, infatti, le ha lasciato in eredità un po’ di denaro ma, soprattutto, un bellissimo casolare nel Sud della Francia, ed è qui che lei si trasferisce dall’Olanda con il marito Eric e figli.
Vuole ristrutturarlo e magari trasformarlo in un bed & breakfast, e così quando al supermercato si imbatte casualmente in Peter, imprenditore edile, gli affidano il compito di risistemare il casale.
Peter resta affascinato dalla proprietà e propone un progetto ambizioso che prevede la costruzione di altre strutture, come piccoli bungalow, ma Simone rifiuta e chiede che con la sua squadra si occupi esclusivamente del casolare.
Quando la squadra di muratori arriva per iniziare i lavori, Simone resta affascinata dal bel Michel.
L’attrazione è reciproca, e anche la sorella di Simone, giunta in Francia per una breve visita, capisce che tra i due c’è qualcosa di più di un rapporto lavorativo.
Ma Michel nasconde un segreto che metterà Simone e la sua famiglia in pericolo…
Eric scoprirà che la moglie ha una relazione con un altro? E qual è il segreto di Michel che mette tutti a rischio? Quale sarà la scelta giusta per Simone e il suo futuro?
Scoprilo guardando Ossessione su Prime Video.
Scopri altri film thriller su Amazon prime Video
- Su Prime video un action thriller mozzafiato ispirato ad una vera ed incredibile storia di cronaca nera
- Su Prime video un film thriller d’autore girato da un vero maestro del cinema.
- Su Prime Video c’è uno dei più avvincenti film legal-thriller del cinema mondiale.