Scopri Homefront un film thriller emozionante su Amazon Prime Video! Colpi di scena inaspettati e azione mozzafiato ti terranno incollato allo schermo fino all’ultimo minuto.
Ha la fama di un “tutto muscoli” e invece Sylvester Stallone, oltre che attore, è regista e prolifico autore. Ha ideato, sceneggiato e diretto diverse pellicole, sia con lui come protagonista che per altri colleghi, e questo è proprio uno di quei casi.
Homefront è il film d’azione su Prime Video che ti consigliamo se ti piacciono i thriller , e Sly ha curato non solo la produzione, ma anche la sceneggiatura. Si tratta di un vecchio progetto di Stallone, scritto svariati anni prima immaginando se stesso nel ruolo principale, ispirato all’omonimo romanzo di Chuck Logan, che non si era ancora potuto realizzare.
L’interprete di personaggi immortali come Rocky e Rambo aveva ancora questo sogno nel cassetto, accantonato per “sopraggiunti limiti di età”, e lo ha riportato in auge quando ha incontrato l’attore che secondo lui sarebbe stato perfetto per prendere il suo posto.
Jason Statham è stato l’uomo giusto al momento giusto. Ex atleta (ha praticato al alti livelli sia i tuffi che le arti marziali) e modello, viene notato da Guy Ritchie che lo vuole in due suoi film: Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch – Lo strappo.
Da quel momento, le porte del cinema si spalancano e Statham colleziona una scrittura dopo l’altra.
Nel 2010 incontra Stallone, che lo dirige nel film d’azione I mercenari – The Expendable (presente su Prime Video), e che per lui diventa, come dichiarerà in un’intervista, un esempio di vita da seguire.
I due collaborano in tanti altri lavori, ma nel mezzo c’è Homefront, che trova finalmente un protagonista.
La reazione di Statham è stata incontenibile: «Il fatto che Sly abbia proposto a me il copione di un film che aveva scritto pensando a se stesso come protagonista è stato per me un importante punto di arrivo della mia carriera. Ho detto, ‘Wow!’. Lui è un grandissimo scrittore e questa è una storia veramente molto bella. […] E Sly l’ha riadattata in modo che mi calzasse a pennello. Come se fosse un abito su misura, cucito interamente da Sly. Fantastico!», ha dichiarato alla stampa.
Anche la scelta dell’antagonista non è stata casuale: James Franco è noto per le sue brillanti interpretazioni di personaggi “irrequieti”. Non ha caso ha vinto i suoi due Golden Globe per il ruolo di James Dean nel film James Dean – La storia vera e per quello del regista Tommy Wiseau in The Disaster Artist.
Completano il cast Winona Ryder e Kate Bosworth, e il tutto è diretto da Gary Fleder, noto al grande pubblico per lavori come Il collezionista, Don’t Say a Word e soprattutto La giuria, tratto dal best seller di John Grisham.
Qual è la storia di questo thriller da guardare su Amazon Prime Video?
Homefront
Guarda il trailer e leggi la trama
In una banda di pericolosi spacciatori c’è infiltrato un agente della DEA sotto copertura: Phil Broker.
Quando arriva il momento della retata, i colleghi di Broker fanno irruzione e arrestano tutti, fatta eccezione per Danny T. e suo figlio, che riescono a fuggire in macchina.
Broker li insegue e li raggiunge, e inizia uno scontro. Danny T. viene bloccato e arrestato, mentre suo figlio – purtroppo – rimane ucciso.
Scottato dall’evento, Phil abbandona la DEA ed insieme a sua figlia Maddy si trasferisce in una piccola città della Louisiana.
L’uomo spera davvero che le cose possano andare nel verso giusto, ma un giorno Maddy litiga a scuola con un bullo che la provoca, Teddy Klum, e viene chiamato in direzione.
Il padre di Teddy attacca Broker, che lo mette fuori combattimento in poco tempo. Sarà la madre, allora, a chiedere vendetta.
Coinvolgerà suo fratello, lo zio di Teddy, Gator Bodine, influente spacciatore della zona: l’intento è minacciare e intimidire Broker, ma anche in quel caso Phil mette tutto ko.
Gator non può reggere l’affronto, e inizia ad indagare su di lui…
E se scoprisse che Phil Broker è in realtà un ex agente? Cosa accadrebbe a lui, o a sua figlia Maddy?
Scoprilo guardando Homefront, l’appassionante thriller d’azione che trovi su Prime Video!
Ti piacciono i film thriller su Prime Video? Leggi anche
- Su Prime Video il thriller mozzafiato basato su un romanzo di Tom Clancy.
- Su Prime Video c’è un bellissimo film thriller con una storia intrigante e misteriosa da vedere stasera
- Su Prime Video c’è un classico thriller americano con John Travolta e Morgan Freeman
- Su Prime Video c’è un film thriller poliziesco che ti terrà con il fiato sospeso fino all’ultima scena.