Stasera guarda questo film thriller d’azione su Amazon Prime Video: tensione, combattimenti e strategie ti terranno incollato allo schermo fino alla fine.
Cosa ci fanno Gerard Butler e Gary Oldman nello stesso film? Tengono lo spettatore con il fiato sospeso grazie ad un mix di suspense e azione.
Hunter Killer – Caccia negli abissi è l’action thriller su Prime Video che fa per te se stai cercando qualcosa di adrenalinico e crudo, che mette sullo schermo giochi di potere internazionali carichi di tensione senza rinunciare a delle vere sequenze adrenaliniche fatte di inseguimenti e lotte.
Nei cinema degli Stati Uniti la pellicola è stata addirittura vietata ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti, per la presenza di troppa “violenza e linguaggio non adatto”.
Il film è diretto da Donovan Marsh, poliedrico regista sudafricano, ed è tratto dal romanzo Firing Point di Don Keith e George Wallace (da non confondere con l’omonimo libro di Tom Clancy appartenente alla saga di Jack Ryan).
Particolarmente apprezzato per gli effetti speciali e l’attenzione alle scenografie, Hunter Killer su Prime Video deve soprattutto ai suoi protagonisti, prima accennati, il grande punto di forza.
Gerard Butler è considerato uno degli attori più versatili della sua generazione, che alterna sempre con esito positivo la partecipazione a film mainstream e pellicole d’autore, e ha collaborato con registi di ogni paese e stile.
Per lui la popolarità è arrivata con l’horror Dracula’s Legacy – Il fascino del male, ma ha raggiunto il vero successo internazionale con il ruolo di re Leonida nel film di guerra 300.
È un veterano degli action-thriller, come dimostra nel film Nella tana dei lupi di Christian Gudegaste in Chase – Scomparsa di Brian Goodman (entrambi disponibili nel catalogo Prime Video).
Con Gary Oldman, siamo davanti ad un vero fuoriclasse. Anche lui, come Butler, ha un passato da Dracula, per aver interpretato il famigerato conte vampiro nella pellicola Dracula di Bram Stoker diretta da Francis Ford Coppola.
Ma la sua più grande interpretazione resta quella di Winston Churchill nel film biografico L’ora più buia, per la quale ha vinto il Premio Oscar, il Golden Globe, il Premio BAFTA, il Critics Choice Award e lo Screen Actors Guild Award come miglior attore protagonista.
Completano il cast il rapper Common, che ha dato buona prova di sé anche come attore, e Linda Cardellini, che il grande pubblico ricorda soprattutto per il ruolo dell’infermiera Samantha Taggart nel primo medical-drama di successo internazionale: E.R. – Medici in prima linea.
Ecco l’avvincente intreccio che si cela dietro Hunter Killer – Caccia negli abissi su Prime Video. Scoprilo con noi.
Hunter Killer – Caccia negli abissi
Guarda il trailer e leggi la trama
Quando c’è tensione tra Stati Uniti e Russia, il rischio di un conflitto nucleare è sempre dietro l’angolo…
Il capitano Joe Glass è il comandante di un sottomarino statunitense specializzato nella caccia e nella distruzione dei sottomarini nemici. Durante una missione di routine nell’Artico, viene attaccato e affondato da un sottomarino russo sconosciuto.
Glass e alcuni dei suoi uomini sopravvivono all’attacco e trovano rifugio su un altro sottomarino americano, l’USS Arkansas, scoprendo che il sottomarino russo responsabile dell’impresa che li ha fatti naufragare fa parte di una fazione ribelle che ha rapito il presidente russo in carica, e sta cercando di avviare un colpo di stato nel paese, creando scompiglio provocando una guerra con gli USA.
Nel frattempo sulla terraferma, a Washington, D.C., l’Ammiraglio Charles Donnegan cerca di gestire la crisi, mentre il presidente degli Stati Uniti sta per incontrare il suo omologo russo senza sapere cosa stia realmente accadendo…
Spionaggio internazionale e azione si mescolano: cosa accadrà ai due paesi? E nel compiere la loro missione, tutti gli uomini di Glass, lui compreso, sopravviveranno?
Scoprilo guardando Hunter Killer – Caccia negli abissi, su Prime Video!
Scopri altri film thriller da vedere su Amazon Prime Video.