Scopri la recensione, leggi la trama e guarda il trailer di questo film thriller in streaming su Prime Video.
Gli mandano la moglie in ospedale e lui impazzisce. La vita di un insegnante d’inglese viene sconvolta quando Laura (January Jones, attrice e modella statunitense nota per il ruolo di Betty Draper nella serie televisiva Mad Man) viene violentemente aggredita senza apparente motivo. Nicolas Cage in “Seeking Justice” è un umile insegnante (Will Gerard) alla Rampart High School, dove il suo migliore amico Jimmy è il suo capo.
“Solo per vendetta” è il thriller del 2011, diretto da Roger Donaldson, che vi consigliamo di vedere stasera su Prime Video. Negli Stati Uniti è uscito il 16 marzo del 2012, in anteprima mondiale in Italia a partire dal 2 settembre 2011.
Su Google ha incassato il 69% di gradimento, su IMdb ha una valutazione di 6,1/10, mentre il Tomatometer di Rotten Tomatoes attesta un 28%.
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 2 Dicembre 2009 – 9 Febbraio 2010 negli Stati Uniti. Ecco alcune delle location in cui è stato girato: French Quarter, New Orleans, Louisiana.
La colonna sonora del film “Solo per vendetta” porta per la maggior parte dei brani la firma di J. Peter Robinson. Sono sue le musiche originali che fanno da sottofondo alla pellicola di genere drammatico diretta da Roger Donaldson.
Non è la prima volta che J. Peter Robinson lavora con il regista di “Solo per vendetta”. Già in passato aveva composto le musiche che hanno accompagnato pellicole come “Indian – la grande sfida” e “La rapina perfetta”, entrambe dirette da Roger Donaldson.
Il film non ha avuto ottime recensioni. Per Marco Lucio Papaleo “Roger Donaldson, regista che ha avuto la fortuna di dirigere tanti volti noti di Hollywood in passato, da Al Pacino ad Anthony Hopkins, per poi cominciare un certo declino, fallisce la sua occasione per tornare in auge con questo Solo per vendetta, dove dirige un Cage fuori ruolo in un thriller che convince solo nella prima metà“.
Ricordiamo che ha ricevuto, durante l’edizione dei Razzie Awards 2012, una nomination come Peggior attore protagonista per Nicolas Cage. Se vogliamo, una sorpresa, perché tutti apprezziamo la bravura di questo attore, che è anche un produttore cinematografico, apparso in oltre cento film.
All’età di trentadue anni Nicolas Cage (pseudonimo di Nicolas Kim Coppola-Long Beach, 7 gennaio 1964) è diventato il quinto attore più giovane di sempre a vincere il Premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in Via da Las Vegas (1995). In un’occasione è passato dietro la macchina da presa, dirigendo Sonny (2002).
Scopriamo la trama:
Una notte, dopo uno spettacolo, Laura – musicista che fa parte di un’orchestra locale – viene picchiata e brutalmente violentata da uno sconosciuto di nome Hodge. In ospedale, mentre Will aspetta notizie sulle condizioni di Laura, Jimmy gli dice che è fiducioso che lo stupratore verrà trovato.
Uno sconosciuto che si fa chiamare Simon dice a Will che rappresenta un’organizzazione che si occupa di criminali che il sistema giudiziario non riesce a catturare.
Will accetta l’offerta che purtroppo va a innescare una spirale infernale di eventi che lo porteranno, poco alla volta, a perdere totalmente il controllo della sua vita… ed il film si condisce di azione, suspence e tanto altro.
Un film mozzafiato, insomma, di sicuro da non perdere, soprattutto per coloro che amano l’azione ed il “mistero”. Vi farà restare incollati al televisore fino all’ultimo momento, perché sarà enorme la curiosità di scoprire tutto quello che succederà.
Scopri altri film da vedere su Prime Video