Se ti piacciono i thriller, guarda su Amazon Prime Video questa miniserie distopica piena di azione che segna il ritorno di un grande attore molto amato.
Erano ben 13 anni che Matthew Fox latitava dal piccolo schermo, e per quasi 10 non si è fatto vedere nemmeno al cinema. Dopo l’enorme successo che lo ha travolto con il ruolo di Jack Shephard nella serie televisiva Lost si era ufficialmente ritirato dalle scene, concedendosi molto raramente in selezionatissimi progetti. L’ultima apparizione è stata, infatti, una piccola parte in Bone Tomahawk, di Steven Craig Zahler nell’ormai lontano 2015.
Fino a quando alla sua porta non ha bussato Prime Video con Last Light – Il crollo, la miniserie che ti consigliamo di vedere assolutamente, soprattutto se sei un amante delle storie a sfondo thriller distopico.
La trama è ispirata all’omonimo romanzo apocalittico di Alex Scarrow, autore britannico famoso soprattutto per la sua saga fantascientifica Time Riders, ed è diretta da una regista – Dennie Gordon – decisamente a suo agio con le serie thriller e d’azione.
Ad esempio, sua è la mano che dirige la cinepresa dietro molti episodi di Tom Clancy’s Jack Ryan, produzione di punta del catalogo Prime Video. Sempre lei aveva già lavorato con Matthew Fox (nel telefilm Party of Five) e ha avuto il principale merito di averlo convinto a partecipare a questa miniserie.
Nel cast, oltre al già citato Fox, troviamo una protagonista femminile di grande spessore, Joanne Froggatt.
Questa talentuosa attrice britannica, che divide con successo la sua carriera tra cinema e tv, è diventata popolare in tutto il mondo per il ruolo della dolce domestica Anna nell’apprezzatissima serie storica Downton Abbey, della quale troviamo tutte le stagioni disponibili sul catalogo Prime Video.
Ma un altro volto conosciuto è senz’altro quello di Tom Wlaschiha, attore tedesco che gli spettatori italiani hanno incontrato nel film di Sydney Sibilia L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, e che il pubblico internazionale aveva già nel cuore grazie alla popolare serie Il Trono di Spade, dove interpretava il terribile assassino Jaqen H’ghar.
Con Last Light – Il crollo, troviamo su Prime Video cinque episodi di pura adrenalina, che ci catapultano in un futuro fantascientifico, ma che ci fanno interrogare sulla direzione del nostro presente.
La storia, infatti, prova ad immaginare cosa accadrebbe al mondo se il petrolio finisse all’improvviso, mettendo a dura prova la nostra dipendenza da esso. Vedremo scoppiare rivolte, cercare le cause di improvvisi blackout e incidenti aerei, scontarsi uomini armati.
Oltre ad indagare la società con il suo racconto eco-thriller, questa miniserie ci fa sbirciare all’interno di un family drama, perché dentro le grandi dinamiche del mondo ci sono sempre le persone con le loro singolarità.
Sei pronto a gustartela?
Last Light – Il crollo
Guarda il trailer e leggi la trama
Andy Yeats è un ingegnere petrolchimico di fama mondiale che, durante un viaggio di lavoro in Medio Oriente, si rende conto che un batterio di origine misteriosa sta corrompendo le riserve di petrolio.
È questione di poco e nel mondo scoppia il caos, perché il petrolio inizia a scarseggiare e tutto ciò che viene alimentato grazie alla sua presenza smette di funzionare.
Yeats si trova nella difficile situazione di dover risolvere il mistero dietro questo improvviso problema (che immagina doloso) ma vuole anche riunirsi alla sua famiglia, sparpagliata nel mondo.
La sua primogenita adolescente, Laura, che è anche un’attivista ambientale, è a casa da sola a Londra. La moglie Elena e il figlio piccolo Sam, che soffre di una rara disabilità, sono a Parigi.
Ma per ritrovarsi con tutti loro Andy dovrà sopravvivere a chi lo vuole morto, scappando nel deserto…
Sei pronto a scoprire il finale?
Sintonizzati subito su Prime Video.
Scopri altre serie televisive su Amazon prime video