Cerchi un bel thriller psicologico su Prime Video? Stasera guarda questo film drammatico, provocatorio, diretto e ricco di suspense e tensione.
I lettori del romanzo originale lo hanno molto apprezzato, perché esplora apertamente il desiderio delle donne, che è stato quasi sempre trascurato o trattato in modo più conservatore nella letteratura di genere.
Il film thriller che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video è tratto dall’omonimo libro best-seller di Zane, pseudonimo di Kristina Laferne Roberts, ed esplora i temi del desiderio femminile e della dipendenza psicologica.
Distribuito nel 2014, questo film realizzato con un budget a basso costo, ebbe un notevole successo al botteghino, dove incassò 7,6 milioni di dollari nonostante fosse uscito in soli 846 schermi, grazie ad una particolare campagna di marketing sulle piattaforme social.
Addicted – Desiderio irresistibile
Addicted – Desiderio irresistibile è il film thriller che devi guardare su Prime Video se ami le storie audaci e hai voglia di scoprire un nuovo punto di vista nel mondo delle relazioni interpersonali: la visione femminile.
La pellicola è provocatoria e diretta, senza inibizioni, ma non trascura la complessità delle relazioni umane legate a questa sfera.
Recensione
Nonostante la critica non abbia lodato con buone recensioni questa produzione, la versione cinematografica che possiamo vedere su Prime Video ha ricevuto un buon successo al botteghino e sulle piattaforme di streaming e ha alimentato un interessante dibattito negli Stati Uniti legato a queste tematiche soprattutto per un grande colpo di scena legato al finale.
Trama
Zoe Reynard ha una vita apparentemente perfetta. Ha un marito meraviglioso che la ama, Jason, due figli splendidi e anche il lavoro va a gonfie vele, in quanto possiede e amministra una grande azienda che si occupa di ingaggiare e sovvenzionare aspiranti artisti di talento.
Invece Zoe ha una terribile dipendenza dall’altro sesso, qualcosa che non può controllare e che, oltre a mettere a rischio la sua serenità familiare ed il lavoro, la sta mettendo in pericolo di vita.
Tutto è cominciato quando una sera si è recata ad assistere ad una mostra del talentuoso Quinton Canosa e tra i due è subito scattata subito una scintilla.
C’è voluto poco perché diventassero amanti, e coinvolti in un continui tira e molla.
Zoe racconta questa storia alla sua psicoterapeuta, la dottoressa Marcella Spencer, che dopo averle diagnosticato la dipendenza non riesce a capire se effettivamente Zoe si sia o meno lasciata alle spalle la relazione con Canosa.
Il problema è che Quinton non è il suo unico amante, e ad un certo punto per la donna sarà impossibile controllare le loro reazioni e i sentimenti che provano nei suoi confronti, mentre i sensi di colpa verso il marito crescono e la divorano.
Ma la dipendenza di Zoe ha una radice nel suo passato, oscura e segreta….
Trailer
Cast
La sceneggiatura di Addicted è firmata da Ernie Barbarash (produttore, tra gli altri, della trasposizione sul grande schermo di American Psycho), da Christina Welsh e dalla stessa Zane, mentre alla regia troviamo Bille Woodruff, noto soprattutto per aver diretto i videoclip musicali di tantissimi artisti del panorama della musica black, come Toni Braxton.
A vestire i panni della protagonista di questo dramma su Prime Video è Sharon Leal, che oltre ad essere una talentuosa attrice è anche una bravissima cantante, come ha dimostrato partecipando in prima persona alla registrazione della colonna sonora del film che più l’ha resa conosciuta del mondo: Dreamgirls.
Accanto a lei in Addicted troviamo Boris Kodjoe, un attore e supermodello austriaco di orgini ghanesi, ma ormai a tutti gli effetti statunitense. Molto carismatico, può vantare diverse apparizioni sia al cinema che in diverse serie tv di grande successo in America, come Soul Food e Code Black.
Completano il cast Tyson Beckford, Kat Graham e William Levy, e i loro personaggi sono tutti in qualche maniera legati da relazioni pericolose con la protagonista.
Scopri altri film thriller da vedere su Amazon Prime Video