Scopri la trama e la recensione di “Perché te lo dice mamma” un film su Prime Video, una commedia romantica ideale per una serata rilassante con un grande cast.

Quante volte ci siamo sentiti dire da bambini che una certa cosa andasse o meno fatta soltanto perché così diceva nostra madre? Senza ulteriori spiegazioni, non c’era da discutere. Ma quando i genitori ficcano il naso nelle vicende amorose di figli ormai adulti, non sempre tutto va per il verso giusto…

Lo sa bene la protagonista di questo divertente film su Prime Video, “Perché te lo dice mamma“: una commedia sentimentale leggera e rilassante che ti consigliamo di vedere per trascorrere una serata piacevole e senza impegno.

Il titolo originale è Because I Said So, che significa letteralmente “perché lo dico io!”, e affronta principalmente tematiche legate ai rapporti familiari, all’idea di amore “giusto” e all’indipendenza.

Nonostante la critica non abbia apprezzato particolarmente l’operazione, questo film su Prime Video è piaciuto al pubblico, che gli ha fatto incassare quasi 70 milioni di dollari in tutto il mondo, oltre 40 dei quali nei solo Stati Uniti.

Il gradimento su Google si attesta al 79% e l’audience score su Rotten Tomatoes supera abbondantemente la sufficienza con il 65%.

Prova superata quindi, con Perché te lo dice mamma, per il suo regista, Michael Lehmann, il cui lungometraggio d’esordio è ancora oggi ritenuto un vero e proprio film cult: la commedia black “Schegge di follia”.

Merito sicuramente della sua protagonista che, pur se candidata nell’anno di uscita del film ad un Razzie Award per la peggior attrice, resta un’amatissima interprete nota per tanti ruoli memorabili e fantastiche collaborazioni con cineasti di alto livello.

Stiamo parlando di Diane Keaton, una vera icona del cinema hollywoodiano, indimenticabile in pellicole come  “Misterioso omicidio a Manhattan, “Io e Annie”, “Il padrino e “Tutto può succedere”. Estremamente versatile, spazia dalla commedia al dramma, ed è considerata una delle muse di Woody Allen.

In questo film interpreta una madre talmente preoccupata del futuro sentimentale di una delle sue figlie da diventare decisamente invadente…

La figlia in questione è interpretata da Mandy Moore, che deve il suo successo planetario innanzitutto alla sua carriera di cantante. Il suo album di debutto, So Real, anticipato dal singolo Candy, vende oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo e le spalanca le porte di tutti i settori del mondo dell’arte e dello spettacolo.

L’esordio sul grande schermo arriva con il teen-movie “Pretty Princess”, e quando è il momento di Perché te lo dice mamma Moore ha già collezionato collaborazioni con nomi del calibro di Paul Weitz e John Turturro. Non è esente nemmeno dal grande successo al mondo seriale, come dimostra la sua partecipazione a This Is Us, serie di enorme riscontro su Prime Video per la quale riceve una nomination ai Golden Globe.

Sue sorelle in quest’avventura cinematografica sono Lauren Graham (la Lorelai di Una mamma per amica) e Piper Perabo (Violet in “Le ragazze del Coyote Ugly”), ed ecco come le loro storie si intrecciano in questa commedia romantica su Prime Video.

Daphne Wilder gestisce un’azienda di catering e, dopo un’infelice matrimonio culminato in un divorzio, è madre single di tre splendide figlie, la psicologa Maggie, la sensuale Mae e la dolce Milly.

Quest’ultima desta non poche preoccupazioni a Daphne, perché ha avuto nel tempo una serie di disavventure amorose che sembrano condannare la ragazza ad un futuro di solitudine.

La donna decide allora di pubblicare un annuncio per cercare un fidanzato a Milly e, vagliando in una serie di improbabili candidati, si imbatte in Johhny, un musicista che lei subito boccia non ritenendolo affidabile, e in Jason, un architetto di successo che, sulla carta, sembra il candidato perfetto.

Nel frattempo si avvicina il suo sessantesimo compleanno e le altre due figlie temono che sia così impegnata ad impicciarsi della vita di Milly per non affrontare questa cifra tonda che, soprattutto da sola, fa un po’ paura…

Scopri le recensioni di altri film da vedere su Amazon prime Video