Scopri la trama e il cast di questa miniserie su Prime Video ispirata ad una saga di videogiochi di enorme successo.

In un XXI secolo alternativo, per colpa di una guerra nucleare, alcune persone vivono in bunker sotterranei chiamati Vault. Lucy abbandonerà il suo per andare alla ricerca di suo padre e farà delle incredibili scoperte… La miniserie su Prime Video che ti consigliamo di vedere ha avuto talmente tanto successo che è stata immediatamente rinnovata per una seconda stagione.

Il gradimento del 95% su Google rispecchia perfettamente l’entusiasmo che ha provocato negli spettatori, nonostante il rischio di forti critiche fosse dietro l’angolo.

Come mai? Perché Fallout è basata sull’omonima serie di videogiochi di ruolo creata da Interplay Entertainment e ora posseduta da Bethesda Softworks, che ha fan in tutto il mondo: le puntate dovevano reggere il confronto, e il risultato è stato decisamente apprezzato.

Grazie alla sua rappresentazione avvincente di un mondo post-apocalittico, ad una narrazione avvincente e ai personaggi ben delineati, questa miniserie su Prime Video ha rapidamente catturato l’attenzione del pubblico e della critica, diventando uno dei casi del momento del mondo delle piattaforme.

Oltre ad una profonda riflessione sulla dipendenza umana dalla tecnologia e sulle conseguenze di un uso invasivo e irresponsabile, Fallout affronta diverse tematiche importanti, come il concetto di identità e appartenenza, e l’importanza di mantenere alta la questione morale in una situazione dove tutto si disgrega e la lotta per la sopravvivenza rischia di disumanizzare.

Ma buona parte del merito del successo di questa prima stagione prodotta da Prime Video va anche ad un cast eccezionale che ha davvero risposto alle alte aspettative del pubblico.

Nei panni della protagonista troviamo la giovane e talentuosa Ella Purnell, una garanzia per gli universi fantasy e sci-fi, come dimostra la sua partecipazione come Malefica adolescente nel film remake/spin-off de La bella addormentata nel bosco, il “Maleficent” con Angelina Jolie, e la sua esperienza di doppiatrice nelle serie animate “Star Trek: Prodigy” e “Arcane”.

Accanto a lei troviamo un vero beniamino del pubblico, attore-feticcio del grande regista David Lynch. Kyle MacLachlan è diventato noto per il ruolo di ruolo di Dale Cooper che ha ricoperto nella serie “I segreti di Twin Peaks” e in tanti altri capitoli della saga, sia cinematografici che televisivi.

Meritano certamente una menzione anche Aaron Moten, Moisés Arias e Xelia Mendes-Jones.

Con la sua esplorazione di un futuro distopico e le sue riflessioni sulle sfide dell’umanità in difficoltà, Fallout su Prime Video si è guadagnata un posto speciale nel panorama delle serie televisive post-apocalittiche.

Scopri tutti i dettagli della trama!

Oltre 200 anni dopo che una guerra nucleare che ha quasi distrutto la terra, Lucy lascia il Vault 33 per avventurarsi in quella che un tempo era la California.

I Vault sono degli speciali e lussuosi bunker antiatomici dove alcuni esseri umani privilegiati sono riusciti a salvarsi, e sono l’unico mondo che le nuove generazioni hanno mai conosciuto.

Lucy era in procinto di sposarsi in un matrimonio combinato con un abitante del Vault 32, ma all’improvviso suo padre viene rapito, e così la ragazza decide di sfidare i pericoli della vita in superficie per ritrovarlo.

Durante il suo cammino incrocerà altri tre strano personaggi : il pistolero Ghoul, in vita da prima dell’Armageddon e con una missione personale da compiere; il cavaliere Maximus, che fa parte della Confraternita d’Acciaio, un’organizzazione tecno-religiosa che affonda le proprie radici nell’Esercito Americano; lo scienziato Wilzig, fuggito con una scoperta di rivoluzionaria importanza.

Il percorso per ritrovare suo padre si rivelerà molto più complicato del previsto, e Lucy dovrà affrontare intrighi e risolvere misteri in un contesto dove la sopravvivenza non è mai scontata…

Scopri altre miniserie da vedere su prime Video