Scopri su Amazon Prime Video la nuova miniserie dei produttori di James Bond: una sfida mozzafiato tra 9 coppie dove il premio in palio è di 1.000.000 di sterline.

Fino a dove si spingerebbero nove coppie di persone comuni per vincere un milione di sterline? Ma prestate attenzione: potrebbe accadervi esattamente ciò che è accaduto all’attore Brian Cox: cadere in un tranello, venire ingannati e rischiare di perdere la sfida. Ma anche divertirvi, emozionarvi e persino commuovervi.

007: Road to a Million su Prime Video non è un film, ma un vero e proprio reality ispirato in tutto e per tutto alla saga dell’agente segreto più famoso del mondo.

Otto puntate da circa 30 minuti l’una metteranno in competizione tra loro nove coppie di concorrenti, che dovranno trasformarsi in novelli James Bond e risolvere enigmi in giro per tutto il mondo.

A guidarli, anzi sarebbe più giusto dire a controllarli, sarà il deus ex machina Brian Cox, attore vincitore del Golden Globe per la sua strepitosa interpretazione in Succession. Cox vestirà i panni di “The Controller”, il controllore, nelle cui mani finiranno i destini dei concorrenti. Il premio sarà, ovviamente, un milione di sterline.

007: Road to a Million su Prime Video è chiaramente ispirato alla saga letteraria James Bond di Ian Fleming. Gli 8 episodi del reality vedono alternarsi alla regia Julian Jones, Tom Dumican, Jamie Goold e Alice Smith.

I concorrenti saranno chiamati a trovare la soluzione a dieci domande preparate da The Controller. Ma rispondere ai quesiti sarà una vera e propria avventura in giro il mondo: Brian Cox ne deciderà i destini e li obbligherà a spostamenti di migliaia di chilometri e a peripezie che nulla hanno da invidiare a quelle dell’agente segreto più famoso della storia cinematografica.

Ogni risposta esatta ai quesiti farà guadagnare denaro ai concorrenti, ma alla prima risposta sbagliata il sogno di cambiare le proprie vite con un milione di sterline svanirà nel nulla e i concorrenti saranno eliminati.

Le recensioni sullo show su Google mostrano una percentuale di gradimento degli utenti del 53%, mentre su IMBD 007: Road to a million ha totalizzato un punteggio di 6,8/10. Pubblico diviso su Rotten Tomatoes: il Tomatometer della critica si ferma al 38%, mentre l’Audience Score è più del doppio, arrivando a totalizzare un 74% di gradimento.

Il trailer ufficiale è stato pubblicato il 23 ottobre 2023 sul canale ufficiale YouTube James Bond 007 e ha totalizzato oltre 750 mila visualizzazioni, calamitando grande curiosità tra i fan della saga cinematografica. Le prime immagini mostrano le incredibili location della serie televisiva, ispirate a quelle che fanno da scenario alle tante avventure di 007.

Dalle strade di Londra a quelle di Venezia, dalle Highlands scozzesi al deserto di Atacama in Cile. Scenari da sogno – o da incubo – e prove fisiche difficilissime o snervanti, come arrampicarsi su una gru per raccogliere una valigetta, saltare sulla neve da un elicottero in volo o contendere il malloppo ad una coppia di coccodrilli.

Lo stesso Brian Cox è stato ingannato dall’entusiasmo quando gli è stato proposto 007: Roads to a Million, credendo che si trattasse di un ruolo nel nuovo film di James Bond. È rimasto spiazzato quando ha capito che si parlava di un reality, ma ha poi ammesso di essersi divertito a “comandare le persone” e di essersi anche commosso, nel vedere il percorso di riconciliazione di una coppia che cercava di recuperare il proprio matrimonio durante le riprese dello show.

Scopri altre serie televisive da vedere su Amazon prime Video