Ti piace guardare le serie tv a tema crime thriller? Allora non puoi assolutamente perderti “Bosch: Legacy” spin-off di Bosch su Prime Video.
Se ami le storie dove protagonisti amati dal pubblico combattono il crimine e risolvono intricati casi, sei nel posto giusto. Nato dalla penna di Michael Connelly, la serie tv Bosch, visibile su Amazon Prime Video, narra le vicende investigative del detective della Omicidi di Los Angeles
Bosch: Legacy, in Italia conosciuta anche come Bosch: l’eredità, è la serie che stavi aspettando, ed è ora disponibile su Prime Video. No, non è un errore di trascrizione: il protagonista è sempre lui, Hieronymus “Harry” Bosch, il detective frutto della penna e del genio di Michael Connelly e già apparso nell’omonima serie.
Bosch: Legacy è uno spin-off che riprende le avventure di questo indimenticabile personaggio e ci fa conoscere nuovi volti e storie. È ispirato, come la fiction originale, ai romanzi dello scrittore americano, in particolare al libro Il lato oscuro dell’addio.
A vestire i panni del nostro beniamino, ovviamente, è sempre lui: Titus Welliver, attore che ha già dato prova del suo talento in molte produzioni di grande successo.
Al cinema è stato Al Capone nel film L’impero del crimine e ha affiancato Ben Affleck nel suo Gone Baby Gone. Sul piccolo schermo è lui Silas Adams in Deadwood, il dottor Mondzac in NYPD – New York Police Department e l’Uomo in Nero in Lost. Molto presto sarà il cattivo Lex Luthor nella serie Titans.
Nei panni della figlia del protagonista, Maddie Bosch, c’è sempre Madison Lintz, giovane attrice nota anche per il ruolo di Sophia Peletier nella serie televisiva The Walking Dead.
Ma c’è un altro personaggio, già conosciuto ai fan di Bosch, che nello spin-off passa da occasionale a ricorrente, e da avversaria ad amica. Si tratta dell’avvocatessa Honey “Money” Chandler, interpretata da Mimì Rogers. L’attrice, che ha vissuto il suo momento di massimo di successo tra gli anni ’80 e ’90 recitando in pellicole come Ore Disperate, accanto a Anthony Hopkins, e nella serie X-Files nel ruolo di Diana Fowley, con Bosch:Legacy rientra dalla porta principale nella casa della popolarità.
Il detective Bosch creato da Michael Connelly è il protagonista di un crime thriller concreto, capace di mescolare con saggezza l’azione al legal drama.
Al momento su Prime Video si trovano tutti i 10 episodi della prima stagione, ma la seconda è in fase di produzione e verrà presto rilasciata sulla piattaforma a marchio Amazon.
Cosa ci racconta questo spin-off? Dove riprende il racconto rispetto alla serie madre?
Bosch: Legacy
Guarda il trailer e leggi la trama
Deluso da un sistema giudiziario che si lascia influenzare dalla politica e non assicura la pena a chi si macchia di reati gravi, Harry Bosch ha riconsegnato pistola e distintivo alla Polizia di Los Angeles.
Ha deciso che per provare a perseguire la sua personale concezione di giustizia, il modo ideale è iniziare una carriera come detective privato, mettendo a disposizione la sua esperienza per clienti meritevoli.
Troverà in una vecchia nemica un’alleata, oltre che un’ottima committente.
L’avvocatessa Honey Chandler, infatti, che tante volte aveva difeso i criminali arrestati da Bosch – contribuendo ad alimentare la sua insofferenza verso il sistema – si risveglia dal coma farmacologico in cui i medici l’avevano indotta dopo il tentato omicidio che l’ha coinvolta.
Decide che Bosch è perfetto per aiutarla a scoprire dettagli importanti nei suoi casi, e inizia ad usufruire presto dei suoi servigi.
Nel primo caso importante che vede Harry coinvolto in prima linea, gli viene affidato l’incarico di trovare l’unico potenziale erede della miliardaria Whitney Vance, affetta da una grave malattia.
Bosch non soltanto dovrà scontrarsi con chi ha tutto l’interesse che questa persona non venga rintracciata, ma scoprirà un segreto a lungo dimenticato risalendo nell’albero genealogico della famiglia Vance…
Intanto, per un Bosch che lascia la Polizia, un’altra vi entra ufficialmente.
Maddie Bosch è adesso una recluta, un’agente di pattuglia che sta iniziando a muovere i primi passi e dovrà fare i conti con il peso di essere la figlia non solo di Harry, una vera e propria leggenda in città, ma anche di una ex componente dell’FBI tragicamente scomparsa in un attentato ad Hong Kong.
Un bagaglio emotivo da non sottovalutare…
Tra colpi di scena e tensioni, riusciranno i Bosch a risolvere tutti i casi che si presenteranno loro?
Scoprilo, guardando questa fantastica serie su Prime Video!
Ti piacciono le serie Tv Crime su Amazon Prime Video? Leggi anche