Su Prime video Goliath è un legal dramma da togliere il fiato. Una serie tv che Video affascina con le sue quattro stagioni di successo.

Ti piacciono i drammi giudiziari ricchi di colpi di scena e che ti tengono con il fiato sospeso fino alla prossima puntata? Ecco una bella serie TV, di cui sono state rilasciate ben 4 stagioni (per un totale di 32 episodi), disponibile on demand su Prime Video.

Con il premio Oscar Billy Bob Thornton nei panni del protagonista principale, “Goliath” affascina il popolo degli amanti delle serie tv. Si tratta di una serie originale Amazon Prime che porta la prestigiosa firma di David E. Kelley, una leggenda del piccolo schermo e grandissimo conoscitore del genere legal drama, creatore non a caso anche di “Ally McBeal”, “The Practice” e “Boston Legal”.

La prima stagione è stata rilasciata nel 2016 e già nell’anno seguente Thornton è stato premiato con il Golden Globe per il suo ruolo molto contraddittorio di un ex avvocato di successo caduto in disgrazia che però comprende che la sua ambizione non è mai svanita, rimettendosi in gioco.

Se sei alla ricerca di una serie tv originale, in grado di stupire e sei appassionato di drammi legali, allora questa è la serie perfetta. Possiede infatti tutti i presupposti per lasciare trascorrere delle serate nell’intensità di una storia che prende e coinvolge, potendo contare su una trama accattivante e su ottime interpretazioni.

Se ancora non l’hai guardata, può sicuramente rappresentare un’ottima alternativa a qualcosa di più scontato oppure di già visto. Amazon Prime Video include questa serie tv in quelle drammatiche, da poter gustare in serate in compagnia oppure di relax sul divano di casa.

Sei curioso di svelare misteri, di scoprire intrighi, di seguire le avventure di rivalsa sociale e professionale dell’avvocato McBride da una vita che sembrava compromessa?

Goliath

Guarda il trailer e leggi la trama

Billy McBride era un tempo un rinomato e potente avvocato di Santa Monica, in California, co-fondatore dello studio Cooperman & McBride.

Caduto in disgrazia dopo aver usato un cavillo tecnico per fare assolvere dall’accusa di omicidio un uomo che ha poi sterminato una famiglia intera, Billy si è lasciato del tutto andare: vive in un motel vicino alla costa, è trasandato nel modo di fare e nell’abbigliamento, affoga i propri dispiaceri nell’alcol.

È stato lasciato dalla moglie e allontanato dall’ex socio: per lui sembra non ci sarà mai più una speranza. Una vita spacciata e ormai senza speranza la sua.

Ma quando un’avvocatessa lo coinvolge in un caso per chiedergli una mano, si rende conto che quella può davvero essere l’occasione per riscattarsi e per vendicarsi di un torto subìto.

In una battaglia tra legali che non lascia nulla al caso, il protagonista si rende conto che la vecchia ambizione che lo ha sempre contraddistinto e lo smalto di un tempo non l’hanno mai abbandonato.

Riuscirà a riparare agli strappi del passato e a ritornare a essere ciò per cui ha sempre lavorato e lottato?

Ti piacciono le serie Legal drama? Leggi anche