Se stai cercando una serie tv poliziesca ricca di misteri, intrighi e peccati, guarda questa serie gialla su Amazon Prime Video dove ad indagare è un reverendo!

La serie tv britannica Grantchester è arrivata su Prime Video e, se ti piacciono le indagini, i delitti e i casi da risolvere, è quella che fa per te. È basata sul ciclo di romanzi The Grantchester Mysteries scritto da James Runcie, autore e produttore che si è certamente ispirato alla sua vita in famiglia per questi libri di grande successo. Suo padre, infatti, è stato arcivescovo di Canterbury per oltre un decennio, dunque Runcie conosce bene le dinamiche che hanno come protagonisti gli uomini di chiesa.

Questa serie tv poliziesca su Prime Video è stata ben accolta dal pubblico e dalla critica per la sua sceneggiatura ben scritta, le interpretazioni carismatiche degli attori e l’ambientazione affascinante, infatti gli eventi narrati si svolgono nell’Inghilterra degli anni ’50.

Grantchester prende il nome dal villaggio (realmente esistente) in cui i personaggi vivono e operano, e dopo otto stagioni (tutte presenti su Prime Video) è stata ulteriormente rinnovata per il grande seguito che ha ottenuto sia in madrepatria che nel mondo.

Una piccola città spesso nasconde torbidi segreti. E chi è il custode delle confidenze più intime dei cittadini di provincia? Ovviamente il prete…che un po’ ti ricorderà il nostro Don Matteo con il quale condivide qualche passione ma niente di più in quanto i personaggi sono molto diversi: Il prete italiano è casto e puro, quello britannico è invece la versione figa e “peccatrice”.

Gli spettatori apprezzano che, nonostante sia una serie principalmente gialla in cui ci sono delle indagini da condurre e dei delitti da risolvere, non vengano esplorati solo gli aspetti investigativi delle vicende, ma anche le sfide personali e spirituali affrontate dal protagonista, un sacerdote che spesso si trova a fare i conti con la sua fede e i dilemmi etici che emergono durante le ricerche dei colpevoli.

Inoltre questa serie mistery su Prime Video approfondisce anche la vita dei personaggi e le loro relazioni, le vite amorose e i drammi personali dei vari abitanti del villaggio, arricchendo la storia di spunti e tematiche.

Proprio per questo il pubblico ha continuato ad amare questa serie anche dopo che la produzione ha compiuto una scelta radicale: il cambio dell’attore principale.

Infatti, a ricoprire il ruolo del protagonista, il prelato Sidney Chambers, è stato a lungo l’attore James Norton. Durante la quarta stagione gli è stato affiancato il collega Tom Brittney, che interpreta il reverendo Will Davenport e che dalla quinta stagione ha poi definitivamente sostituito Chambers come nuovo vicario di Grantchester.

James Norton deve la sua fama a questa serie poliziesca su Prime Video, così quando la sua carriera è decollata ha preferito abbandonarla e cedere lo scettro da protagonista a Brittnet piuttosto che continuare a rallentare le riprese delle nuove puntate a causa dei suoi impegni.

Il risultato è rimasto apprezzatissimo dal pubblico che continua a confermare la sua fedeltà a Grantchester, giunta ormai a quasi 50 episodi.

Grantchester

Guarda il trailer e leggi la trama

Il reverendo Sidney Chambers è un giovane parroco con una passione per i misteri e le indagini di polizia.

La sua intelligenza acuta e la sua capacità di ascoltare rendono Sidney il perfetto confidente per molti abitanti di Grantchester, il villaggio dov’è vicario.

 Si troverà quindi spesso a collaborare con l’ispettore Geordie Keating nella risoluzione di diversi casi che avvengono nella piccola comunità.

Dispetti, furti, ma anche delitti: spesso le motivazioni di un crimine sono da ricercare nelle sfere personali e intime dei cittadini, e la conoscenza di Sidney dei più reconditi segreti della vita in paese è fondamentale…

Ma il reverendo Chambers dovrà anche fare i conti con la sua crescente attrazione per Amanda), una donna sposata verso la quale nutre un’amicizia particolare, e che metterà in dubbio la sua fede…

Insomma se ti piacciono personaggi complessi e affascinanti, trame misteriose ambientate in un contesto storico particolare e le serie che approfondiscono i drammi personali dei protagonisti, Grantchester su Prime Video fa al caso tuo.

Scopri altre serie televisive da vedere su Amazon Prime Video