Scopri queste belle serie tv su Amazon Prime Video tutte basate su delle storie incredibili che ti appassioneranno dalla prima all’ultima puntata.
Stai cercando una bella serie televisiva da vedere su Prime Video? Oggi abbiamo selezionato per te tre fantastiche produzioni tv dove si alternano donne ribelli, intelligenti, determinate.
Se vuoi guardare una serie televisiva su Prime Video che racconti il viaggio di un’eroina moderna, emozionante e appassionante, magari che sia anche divertente, oppure ricca di intrighi, scegli una di queste 3 serie tv su Prime Video
Queste serie tv su Prime Video offrono un mix di intrattenimento e ispirazione, con personaggi femminili complessi che crescono e imparano.
Affrontano sfide personali e professionali, dimostrando la forza e la resilienza in situazioni difficili non tralasciando l’importanza di ascoltare le proprie emozioni e fare i conti con gli errori.
La fantastica Signora Maisel
La fantastica Signora Maisel su prime video , con le sue cinque stagioni appena concluse, è stata davvero un successo mondiale, merito soprattutto di un cast affiatato e azzeccatissimo – come la protagonista Rachel Brosnahan – e di una scrittura ritmata e mai banale.
Ha stregato pubblico e critica di tutto il mondo, grazie ad una storia originale, piena di ritmo e leggera solo in apparenza. Non parliamo, poi, dei riconoscimenti: ha vinto 3 Golden Globe (di cui 2 alla miglior attrice protagonista), 5 Critics’ Choice Awards e 17 Emmy Award.
Di cosa parla questa pluripremiata serie su Prime Video? Di Miriam “Midge” Maisel, una casalinga ebrea che vive a New York nel 1958 e che affronta la sua quotidianità nel perfetto stereotipo della “mogliettina” di quegli anni.
Ma quando il marito Joel le confessa di avere da tempo una relazione con la sua segretaria, e la lascia, il mondo di Midge crolla. La donna è sconvolta e si ubriaca, e trova conforto nel reinventarsi una carriera per niente “femminile” per l’epoca: la stand-up comedy.
Fleabag
Ha avuto talmente successo che il suo titolo è diventato addirittura un verbo da declinare. Fleabag, in inglese, significa “sacco di pulci”, ma ormai nello slang si usa “fleabagging” con il significato di “vivere una serie di relazioni con persone che non fanno al caso tuo”.
Perché è questo che fa la sua protagonista – interpretata dalla talentuosissima Phoebe Waller-Bridge, anche autrice di questa serie tv su Prime Video – passa da una relazione sbagliata all’altra, senza riuscire a trovare un equilibrio.
Anche i rapporti con la sua famiglia sono molto complicati. Fleabag ha una sorella che è il suo opposto, mentre il padre delle due ragazze si è risposato dopo la morte della loro madre, e la donna che ne è diventata la matrigna è fredda e diffidente.
La serie, profonda e irriverente, ha vinto quattro Emmy Awards e due Golden Globes.
Rizzoli & Isle
Nella serie “Rizzoli & Isle” su Prime Video le protagoniste sono addirittura due! La prima, Jane Rizzoli, è una detective senza paura, che ama praticare sport e bere una buona birra gelata con i colleghi dopo il turno.
La seconda, Maura Isle, è una coroner dai gusti raffinati, che preferisce gli incontri culturali e sorseggiare un calice di vino francese mentre ascolta musica classica.
Sembrerebbero lontane come il giorno e la notte, e invece sono ottime amiche, e formano un team vincente della quale le forze dell’ordine di Boston non possono fare a meno.
Scopri le loro avventure, segui le loro indagini, e appassionati alle loro vicende personali, con questa avvincente serie che sa anche lasciare spazio ad un po’ di sano umorismo ma tiene alta la tensione.
Se hai voglia di guardare una storia con delle donne protagoniste non stereotipate e ricche di sfaccettature, scegli uno di questi tre titoli su Prime Video e inizia la visione.
Siamo certi che piaceranno anche agli uomini di famiglia!
Scopri altre serie tv da vedere su Amazon Prime Video