Azione, colpi di scena e trama avvincente sono gli elementi chiave di questo film thriller di azione da vedere in streaming su Prime Video.

Cerchi un film d’azione intenso, con una trama avvincente? Guarda questo action thriller su Prime Video,una pellicola ricca di colpi di scena che ti terranno incollato allo schermo.

Dangerous è un film d’azione/thriller uscito nel 2021. Con la sua durata di 99 minuti, la pellicola, diretta da David Hackl, è disponibile ora in streaming sulla piattaforma Prime di Amazon.

Il film era un po’ sparito dalle piattaforme on demand ed ora che è ricomparso su Amazon Prime Video è arrivato il momento di vederlo.

Dangerous appare subito come un film d’azione vecchio stampo, il cui protagonista è un personaggio incompreso.

Come scrivevamo precedentemente, Hackl è il regista noto per aver diretto Daughter of the Wolf – La figlia del lupo.

Tra gli attori del cast, quello che interpreta Dylan “D” Forrester, è Scott Eastwood. Il cognome la dice lunga. Sì, è il figlio del più noto Clint, ma la sua carriera iniziò con il cognome di sua mamma per stare lontani dai nepotismi. Accadde, però, che il padre lo scritturò per i suoi film: il resto è storia.

L’attore più importante del cast, però, interpreta il ruolo dello psicoterapeuta del protagonista ovvero Mel Gibson nei panni del Dr. Alderwood.

Non mancano, nel corso del dispiegarsi della trama, botte e sparatorie che potrebbero far sembrare la pellicola priva di idee propriamente originali. Questo perché la scrittura appare classica, con svariati elementi del genere thriller e d’azione.

Tuttavia, quando il fulcro della narrazione si sposta sul protagonista, lo spettatore viene nuovamente catturato. Ciò è dovuto anche alla bravura dell’attore Scott Eastwood.

Dangerous

Leggi la trama e guarda il trailer

Il protagonista di Dangerous è un personaggio complesso ma che da solo riesce a trainare la storia. Dylan Forrester, infatti, è un uomo violento che è stato rinchiuso in casa con il braccialetto elettronico, in libertà vigilata.

Una condizione che riesce a tollerare in parte, soltanto attraverso l’uso di antidepressivi, all’allenamento e alle lettere che riceve da suo fratello Sean. D, questo il suo soprannome, non è in grado di essere empatico, tant’è che si rivela essere una sorta di macchina assassina senza sosta ne riposo. Per sua natura, il protagonista, è incapace di trattenere i suoi istinti omicidi.

Tuttavia, ha intrapreso un percorso terapeutico con il suo medico, lo stravagante Dr. Alderwood e, dopo anni, sembra quasi aver trovato il suo equilibrio. Quest’ultimo, però, durerà poco: egli scoprirà della morte tragica di suo fratello, che viveva su un’isola del mistero.

Sulle prime, sembrerebbe che sia caduto da alcuni ponteggi. Per provare a venire a capo a ciò che è successo al fratello, Dylan decide di infrangere la sua libertà vigilata e condurre le indagini insieme ad una agente dell’FBI molto tenace.

Da questo punto in poi, la pellicola alterna cambi di registro continui tra lo psicoterapeuta ed il protagonista al fine di mettere in luce il disagio psicologico di D, un antieroe a tutti gli effetti. L’intento iniziale, però, era la relazione turbolenta con i suoi familiari.

I collegamenti telefonici in diretta dall’isola (non entrando mai materialmente nella storia) con lo psicologo ne sono un esempio.

Non mancherà un colpo di scena che darà al film il carattere che lo spettatore aspettava.

Vuoi scoprire altri film da vedere in streaming su Amazon Prime Video? Leggi anche