Leggi la recensione e scopri la trama di questo dramedy su Prime Video, un film ambientato a Parigi con Michael Caine, attore protagonista che ha vinto due volte il Premio Oscar.
Un uomo anziano e una donna giovane insieme… Lui si starà consolando e lei vorrà approfittarne! È questo che pensiamo di fronte a certe situazioni, perché siamo abituati a dare sempre giudizi affrettati sulle relazioni che non conosciamo, e non ci chiediamo mai né della loro natura né da cosa nascano. Ma se succedesse qualcosa che ci mettesse in condizione di riconsiderare le nostre posizioni?
Il film Mr. Morgan su Prime Video ci fa interrogare non soltanto sul ruolo della solitudine, ma anche sulla frettolosità con cui pensiamo di sapere tutto delle vite degli altri. Il titolo originale è Mr. Morgan’s Last Love ed è basato sul romanzo La Douceur Assassine di Françoise Dorner.
Anche la mano nell’adattamento per la sceneggiatura e dietro la macchina da presa nella trasposizione cinematografica è femminile, in quanto come regista di questo film su Prime Video troviamo Sandra Nettelbeck, nota soprattutto per Mostly Martha.
Le riprese di questa pellicola si sono svolte in Europa, soprattutto a Bruxelles, Parigi (e nel Parc Monceau della città) e a Colonia, mentre le tematiche toccate riguardano soprattutto la perdita, le emozioni, la possibilità di trovare la felicità anche nelle fasi più avanzate della vita.
Sul gradimento di questo film su Prime Video pubblico e critica si sono divisi. Su Google la percentuale di recensioni positive è dell’81% mentre su Rotten Tomatoes ferma il suo Tomatometer ad appena il 33%.
Di certo, ad ottenere il maggiore plauso in ogni caso è stato il cast, davvero stellare, a partire dall’attore scelto come protagonista.
In Mr.Morgan su Prime Video, infatti, al centro della storia troviamo Michael Caine, vincitore per ben due volte del Premio Oscar al Miglior Attore non Protagonista. La prima, nel ruolo di Elliot in Hannah e le sue sorelle di Woody Allen e la seconda per l’interpretazione di un medico in Le regole della casa del sidro.
Accanto a lui troviamo Clémence Poésy, attrice e modella francese, nota soprattutto per aver impersonato il ruolo della campionessa Tremaghi Fleur Delacour nel film Harry Potter e il calice di fuoco e per quello di Chloe nel film In Bruges – La coscienza dell’assassino, accanto a Colin Farrell.
Da segnalare anche la presenza di Gillian Anderson che, raggiunta la notorietà con il telefilm X-Files e tanto cinema, è di nuovo tornata ad essere una delle attrici più ricercate nelle serie tv, come provano il grande successo ottenuto nei ruoli della sessuologa Jean Milburn in Sex Education e dell’ex Primo Ministro Britannico Margaret Thatcher nella quarta stagione della serie The Crown.
Cosa racconta la trama di Mr. Morgan su Prime Video?
Matthew Morgan è stato un professore della Princeton University fino alla pensione, e poi si è trasferito a Parigi quando la moglie si ammalò di cancro.
Rimasto vedovo, vive appartato in un bel appartamento in Saint Germain, frequentando poche persone. Paga una signora che si occupa delle faccende di casa ogni mercoledì e frequenta un’anziana amica della moglie con la quale pranza al medesimo ristorante ogni giovedì.
Un giorno, viaggiando sull’autobus, incontra una giovane ragazza, Pauline, insegnante di ballo latino americano e rock per gruppi di adulti e anziani.
Inizialmente il un divario generazionale e culturale tra i due personaggi porterà delle incomprensioni, ma presto nasce un’amicizia profonda che cambierà il futuro di entrambi. Ma il figlio di Mike, Miles, pensa che tra lui e Pauline ci sia un rapporto sbagliato e che lei punti solo all’eredità di suo padre…
Scopri altri film da vedere su Prime Video