Un progetto a basso budget che offre una prospettiva diversa sulla vita e sulle sfide di uno dei più noti visionari e geni del ventesimo secolo: Walt Disney. Il film che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video è un biopic indipendente che vuole emozionare ma anche far conoscere l’uomo dietro il personaggio, e le sfide che ha dovuto affrontare per diventare l’imprenditore dell’animazione che tutti conosciamo.
Il magico mondo di Walt Disney
Il titolo del film che ti suggeriamo di vedere su Prime Video è “As Dreamers Do: The Amazing Life of Walt Disney“, tradotto in italiano come Il magico mondo di Walt Disney.
Scritta e diretta da Logan Sekulow, regista indipendente e produttore cinematografico, questa pellicola racconta come lo spirito creativo e la perseveranza di Walt Disney lo abbiano portato a diventare la figura più influente nell’industria dell’intrattenimento.
Esplora le sfide e le difficoltà che Disney ha affrontato per raggiungere i suoi obiettivi e diventare l’imprenditore di successo di cui tutti abbiamo sentito parlare e che ricordiamo, svelando anche storie della sua vita privata che riguardano momenti complicati.
Se sei un appassionato di Walt Disney e ti piacerebbe scoprire come sono stati creati alcuni dei personaggi più amati del mondo dell’animazione, questo film fa al caso tuo.
Recensione
Su Il magico mondo di Walt Disney critica e pubblico si sono divisi. Ma le maggiori lodi sono state fatte per il tentativo del film di aver cercato di mostrare il lato più umano di Walt Disney, e per aver posto l’accento sulla determinazione e la passione nel perseguire i suoi sogni.
L’importante, per non essere delusi nelle aspettative, è non aspettarsi un kolossal in termini di produzione come lo stesso Disney ci ha abituati.
La trama
Seguiamo l’infanzia, la giovinezza e i primi anni dell’età adulta di Walt Disney nel periodo tra il 1906 e il 1928.
Il racconto ha inizio nella fattoria di Marceline, nel Missouri, dove la famiglia Disney si era trasferita da Chicago nel 1905, e termina quando grazie alla sua inventiva dà vita alla nascita del suo personaggio più celebre e iconico, Topolino.
Pieno di fantasia e ottimismo, è proprio durante la sua infanzia nel Midwest che il giovanissimo Walt Disney sviluppa la sua passione per il disegno e l’animazione. Una volta adulto, fonda il suo primo studio a Kansas City e tenta di avviare la carriera di animatore insieme insieme al suo amico di sempre, che diventa anche socio d’affari, Ub Iwerks.
Non mancano le difficoltà, come la perdita dei diritti sul suo primo personaggio che ottiene un discreto successo, ovvero Oswald il coniglio, o la richiesta di finanziamenti per continuare il percorso.
Determinato a non mollare, Walt si trasferirà ad Hollywood e darà vita alla sua compagnia di animazione, la Disney Brothers Studio, insieme a suo fratello Roy.
Il resto, come sappiamo, è storia.
Il trailer
Il cast
È possibile avere tre attori per ricoprire il ruolo di un unico protagonista? Certo, se dobbiamo guardare la sua storia in diverse fasi della vita.
Nel film Il magico mondo di Walt Disney su Prime Video questo impegno è toccato a Levi Cissell, Lincoln Cissell e Olan Rogers, tutti e tre interpreti di Walt rispettivamente bambino, ragazzo e giovane uomo.
In particolare Rogers è molto noto, soprattutto negli Stati Uniti, come attore, comico e Youtuber. Ha guadagnato popolarità grazie ai suoi video ironici e ai suoi racconti personali, ed è il creatore della serie tv animata Final Space.
Se cerchi un film su Prime Video potrebbe interessarti anche: