Vuoi vedere un film su Amazon Prime video ispirato ad una storia vera ma anche ricco di suspense? Guarda The House of Gucci un incredibile film di Ridley Scott.
Adattamento cinematografico del libro “House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine” della giornalista Sara Gay Forden, questo film, che puoi guardare in streaming su Prime Video, ripercorre gli eventi che hanno condotto ad un terribile caso di cronaca: un omicidio che ha scosso l’olimpo della moda e non solo, epilogo di una storia familiare altamente disfunzionale, nascosta sotto l’abbagliante sbrilluccichìo di uno dei marchi del (fu) made in Italy più famosi del mondo.
La pellicola, finalmente approdata su Amazon Prime Video, vanta un cast stellare che ha creato altissime aspettative da ben prima che iniziassero le riprese.
Nei panni della protagonista, la socialite Patrizia Reggiani, è stata ingaggiata la popstar internazionale Lady Gaga, da sempre fiera delle sue origini italiane e impaziente di lavorare ad un progetto che coinvolgesse da vicino il Belpaese.
Il ruolo del protagonista maschile, Maurizio Gucci, è andato invece ad Adam Driver, che sta davvero vivendo un momento d’oro nella sua carriera. Dopo due candidature consecutive ai premi Oscar manca ormai solo la statuetta a sancirne il meritato successo.
Anche per ruoli “minori” la produzione non si è certo risparmiata, scritturando dei veri pezzi da novanta: Al Pacino, Jeremy Irons e Jared Leto interpretano rispettivamente Aldo, Rodolfo e Paolo Gucci, mentre Salma Hayek è quasi irriconoscibile nei panni di Giuseppina Auriemma, “maga” consigliera di Patrizia.
Dietro la macchina da presa? Ridley Scott, l’acclamato e poliedrico regista di capolavori immortali come Alien, Blade Runner, Thelma & Louise, ll Gladiatore.
Se avete già sentito parlare di questa storia, amerete assaporarne i dettagli (seppur romanzati).
Se, invece, gli avvenimenti non vi sono familiari, immergetevi in un racconto che dimostra quanto a volte la realtà superi la fantasia, purtroppo non soltanto in meglio.
Non è facile definire House of Gucci. Una storia d’amore e di vendetta? Una saga familiare o un ritratto imprenditoriale? Forse, tutto questo.
E da che parte stare, chi ha le ragioni più forti? L’unico modo per scoprirlo è sintonizzarsi sulla piattaforma streaming Prime Video e premere “play”.
House of Gucci
Guarda il trailer e leggi la trama
Quando Maurizio Gucci, erede dell’impero della casa di moda, conosce Patrizia Reggiani, impiegata nella ditta di autotrasporti di famiglia, è un timido laureando in giurisprudenza che immagina di diventare avvocato e non vuole avere niente a che fare con il business di cui porta il nome.
I due si innamorano e si sposano, contro il volere del padre di lui che considera la donna solo un’arrampicatrice sociale, e addirittura esclude il ragazzo dal testamento.
Ma Patrizia, che non è particolarmente colta o competente, ma è abile e ambiziosa, riesce a ricucire i rapporti del marito con la famiglia d’origine e, pian piano, fa in modo che lui acquisisca sempre più potere all’interno dell’azienda.
Col passare degli anni, Maurizio si trova a commettere azioni sempre più riprovevoli per soddisfare l’arrivismo della moglie, la quale si lascia consigliare dalla sedicente sensitiva Pina Auriemma.
Quando sopraggiungono guai fiscali e legali, fugge in Svizzera, e lo scossone ricevuto da questa grave situazione lo convince a chiedere il divorzio, mentre inizia una nuova relazione con una sofisticata amica d’infanzia.
Patrizia, sentendosi tradita e disperata, assolda due sicari con l’aiuto di Pina.
Il 27 marzo 1995 Maurizio Gucci viene ucciso a colpi di pistola nell’androne del palazzo che ospita il suo ufficio, a Milano.
Il finale racconta gli esiti processuali e il triste destino toccato all’azienda, che oggi appartiene ad un gruppo imprenditoriale estero e non ha più alcun Gucci a sedere nel consiglio d’amministrazione.
Non affrettatevi, però, a puntare il dito. Se Patrizia Reggiani è certamente colpevole di aver interrotto una vita, alla fine della visione non è detto che vi sembrerà lo sia altrettanto per la caduta dell’impero Gucci, quasi in bancarotta sotto la direzione di Maurizio “uomo solo al comando”.
Per farvi un’idea completa della storia e trarre le vostre conclusioni, dovete per forza sintonizzarvi su Prime Video e selezionare House of Gucci dal catalogo dei film.
Ti piacciono i film thriller su Amazon prime video? leggi anche
- Su Amazon Prime Video c’è un film ispirato ad una storia vera
- Su Prime Video c’è un thriller da vedere stasera con un cast di tutto rispetto.
- Su Prime video una spettacolare miniserie thriller d’azione da vedere stasera.