Se cerchi un film thriller da guardare stasera su Amazon Prime Video, ecco quello ricco di azione e suspense che fa al caso tuo.

Una storia che prende il via come una tra tante, normali giornate e, per questo, ci tiene con il fiato sospeso: potrebbe capitare anche al nostro vicino della porta accanto, oppure proprio a noi!

Chase – Scomparsa, titolo italiano del film Last Seen Alive in esclusiva su Prime Video, è un film thriller passato un po’ in sordina, immeritatamente, perché ha tutti gli elementi giusti per far stare lo spettatore in punta di sedia in attesa del finale.

Il racconto si sviluppa in un arco narrativo di sole otto ore: più l’orologio scandisce l’avanzare del tempo e più lo spettatore si chiede cosa accadrà alla fine.

La pellicola è diretta da Brian Goodman, già autore di Boston Streets (interpretato da Ethan Hawke e Mark Ruffalo e ispirato alla sua vita), nonché regista di quasi tutti gli episodi di Rizzoli & Isles, l’apprezzatissima serie poliziesca al femminile disponibile interamente nel catalogo streaming Prime Video.

Anche il cast è di tutto rispetto, perché annovera al suo interno interpreti di grande spessore.

Il protagonista, ad esempio, è Gerard Butler, talentuoso e versatile attore che da sempre alterna nella sua carriera partecipazioni sia a pellicole mainstream che a film d’autore.

Si è fatto conoscere con l’horror Dracula’s Legacy – Il fascino del male, ma deve la sua fama internazionale al ruolo di re Leonida nel film di guerra 300.

Tra i suoi successi più recenti c’è un altro action-thriller su Prime Video: Nella tana dei lupi di Christian Gudegast, ma Butler vanta collaborazioni con registi di fama provenienti da ogni parte del mondo: dall’olandese Jan de Bont che lo ha diretto in Tomb Rider – la culla della vita all’italiano Gabriele Muccino che lo ha voluto in Quello che so sull’amore, passando per l’iraniano Babak Najafi per Attacco al Potere 2, fino al danese Kristoffer Nyholm con The Vanishing – Il mistero del faro.

Accanto a lui in Chase – Scomparsa, troviamo l’attrice Jaimie Alexander, la star della serie tv Blindspot, nonché una vera donna d’azione.

Agli inizi della sua carriera, nell’ormai lontano 2010, dichiarò all’Interview Magazine: «Non interpreterò mai un personaggio gracile. Voglio dare l’immagine di una donna in forze che è il tipo da action-movie».

Ha senz’altro mantenuto la parola, recitando nel ruolo di Lady Sif in tutta la saga cinematografica dedicata a Thor, il supereroe della Marvel Comics, ma anche in pellicole come The Last Stand – L’ultima sfida, al fianco di Arnold Schwarzenegger, o Intersections di David Marconi.

Da segnalare in questo film su Prime Video anche Russell Hornsby ed Ethan Embry, amati interpreti di moltissime opere cinematografiche e serie tv di successo.

Pronti a scoprire i dettagli?

Chase – Scomparsa

Guarda il trailer e leggi la trama

Will Spann sta accompagnando in auto la moglie Lisa a casa dei suoi genitori: la coppia è in crisi e lei vuole una pausa di riflessione.

Durante il tragitto si fermano in una stazione di servizio e la donna scompare misteriosamente senza lasciare traccia.

Will informa subito della sparizione sia la polizia del posto che i suoceri, ma col passare del tempo è chiaro che tutti credono che lui sia il colpevole e nessuno si dà da fare per cercare altri sospettati.

Per evitare di essere incriminato, Will inizia ad indagare in autonomia. Finirà nei peggiori bassifondi criminali della città mentre continua a fuggire dalle forze dell’ordine.

Cosa è successo a Lisa? Riuscirà a trovarla e a dimostrare la sua innocenza? O qualcuno ha voluto incastrarlo?

Insomma, se cerchi un film emozionante e coinvolgente, guarda Chase – Scomparsa su Prime Video.

Scopri altri film thriller da vedere su Amazon Prime Video