Se sei un appassionato di legal drama devi guardare The Good Wife serie tv legal drama su Amazon Prime Video.

Sette stagioni, 156 episodi, e tantissime emozioni che non si possono quantificare. The Good Wife è un vero caposaldo delle serie tv a tema legal drama /giudiziario, forte di una solida scrittura e di un cast di altissimo livello.

Su Amazon Prime Video (ndr la serie e visibile anche Paramount Plus) potrete gustarvela puntata dopo puntata, tenendo il fiato sospeso per i casi processuali, ma anche per le vicende personali che coinvolgono i personaggi, dei quali sicuramente vi innamorerete.

Protagonista indiscussa della serie è Julianna Margulies nei panni di Alicia Florrick, una donna che aveva lasciato il mondo del lavoro e che torna ad esercitare il suo mestiere di avvocato dopo oltre dieci anni.

Per questo ruolo Margulies ha vinto un Golden Globe, ben tre Premi Emmy e diversi Screen Actors Guild Awards.

Accanto a lei c’è Josh Charles nei panni di Will Gardner, socio dello studio dove Alicia inizierà la sua nuova carriera.

Ma i “pezzi da novanta” della serie sono due attori di indiscussa fama e strabiliante talento, capaci di rendere con la loro interpretazione due ruoli tutt’altro che secondari.

Stiamo parlando di Christine Baranski e Chris Noth.

La prima dà corpo a Diane Lockhart, l’avvocatessa fondatrice dello studio legale alla base delle vicende della serie. Il suo personaggio ha avuto talmente tanto successo che la CBS ha deciso di produrre uno spin-off in cui Diane è la nuova protagonista (The Good Fight, sempre presente su Prime Video).

Christine Baranski ha recitato con successo in opere teatrali, cinematografiche e televisive, collezionando ovunque riconoscimenti, tra i quali spiccano due Tony Awards ed un Emmy.

Noth, invece, interpreta Peter Florrick, procuratore di Stato e marito di Alicia.

Ma è impossibile guardarlo e non collegarlo immediatamente anche al detective Mike Logan in Law & Order – I due volti della giustizia e a, John Preston, l’indimenticabile Mr. Big di Sex and the City, due tra i suoi ruoli più iconici e famosi.

Qual è la storia che mescola le vite di questi personaggi e che ritroviamo in questa serie?

The Good Wife

Guarda il trailer e leggi la trama

Quando il procuratore Peter Florrick viene coinvolto in uno scandalo sessuale, accusato di corruzione e arrestato, sua moglie Alicia si ritrova spiazzata.

Tocca a lei da sola, adesso, badare alla famiglia, in particolare ai figli Zach e Grace.

Ma Alicia Florrick non lavora da oltre dieci anni, da quando, cioè, si era semplicemente accontentata di essere la “brava moglie” del procuratore.

Decide allora di tornare alla sua vecchia professione di avvocato, e contatta uno vecchio compagno di college ora socio co-fondatore di un prestigioso studio legare di New York, Will Gardner.

La principale partner di Will, Diane Lockhart, è subito contenta di come lavora Alicia. Soprattutto capisce che le sue conoscenze possono essere molto utili per lo studio, e così lei e Will le assegnano una posizione da “Associato” dopo un breve periodo di prova.

Anche l’investigatrice dello studio, Kalinda, diventerà sua amica e alleata.

Ma un giovane e rampante avvocato, desideroso di fare carriera, Cary Agos, sarà un vero e proprio nemico da affrontare.

Mentre le vengono affidati i primi casi, continuano le vicende legate alla sua vita personale.

Con un marito in carcere costantemente sotto l’occhio dei riflettori mediatici e le accuse che vengono mosse alla sua professionalità sull’essere spesso favorita solo per le vecchie amicizie di Peter, Alicia Florrick non avrà vita facile.

Riuscirà a rilanciare la sua carriera con successo? Peter Florrick è innocente? Il loro matrimonio sopravviverà a tutte queste difficoltà?

Scoprilo guardando The Good Wife su Amazon Prime Video o, come scrivevamo all’inizio, anche su Paramount Plus.

Ti piacciono le serie tv su Amazon Prime video? leggi anche