Leggi la recensione e guarda il trailer di Hannibal Lecter –Le origini del male un thriller psicologico disponibile su Prime Video, un film che ti porterà alle origini della storia di Hannibal Lecter.
Ci sono nomi che basta solo pronunciare per sentire un brivido correre lungo la schiena, legati per sempre ad eventi terribili capaci delle più atroci crudeltà. Hannibal Lecter è uno di questi. Molto più di un personaggio, osiamo dire una figura leggendaria dell’immaginario popolare, che quasi coincide con l’idea diavolo in persona.
Il film su Prime Video che ti consigliamo di vedere stasera è un thriller psicologico che prova a raccontare dove tutto ha avuto inizio. Senza giustificare, ma provando a dimostrare che la cattiveria che si annida dentro l’umanità è sempre il frutto di altro male ricevuto.
Hannibal Lecter –Le origini del male è il quinto film tratto dai romanzi di Thomas Harris incentrati sulla figura del famoso serial killer Hannibal Lecter ma, da un punto di vista cronologico della narrazione, costituisce il prequel a quel capolavoro thriller che è Il silenzio degli innocenti.
In questo film su Prime Video verrà affrontata la genesi della sua follia, in che modo il dottore cannibale è diventato un’icona del terrore, diventando la rappresentazione per eccellenza di un mix unico di fascino oscuro e malvagità pura.
Alla regia troviamo Peter Webber che, dopo il grande successo del delicato film “La ragazza con l’orecchino di perla”, decide di mettersi alla prova con tutto un altro genere, senza però rinunciare ad una forte presenza dell’elemento storico nel racconto.
Infatti sarà soprattutto il contesto a farci capire l’evoluzione di questo personaggio, l’esplorazione degli gli eventi che hanno plasmato il giovane Hannibal e lo hanno trasformato nel mostro che abbiamo conosciuto nella saga letteraria e cinematografica.
Nonostante le reazioni negative della critica, il pubblico ha apprezzato l’operazione, come confermano le recensioni Google che premiano questo film su Prime Video con l’’87% di gradimento.
Indubbiamente, la sfida più grande da vincere era quella di trovare un protagonista all’altezza del ruolo, considerando che nella mente di tutti Hannibal Lecter e l’immenso Anthony Hopkins coincidono.
La scelta è ricaduta su Gaspard Ulliel, giovane e talentuoso attore francese, purtroppo venuto a mancare prematuramente a causa di un incidente sulle piste da sci.
Ma tutto il cast di Hannibal Lecter – Le origini del male su Prime Video è decisamente di alto livello. Nei panni dell’Ispettore Pascal Popil troviamo il britannico Dominic West che, dopo una lunga carriera al cinema e in teatro, ha trovato una nuova popolarità presso il grande pubblico interpretando il Principe Carlo nelle ultime due stagioni della serie tv “The Crown”.
E come non citare Rhys Ifans, lo strampalato amico del protagonista nel fortunato “Notting Hill”, ma soprattutto Otto Hightower nella serie televisiva “House of the Dragon”.
Da segnalare anche la presenza di Gong Li, eccezionale attrice cinese che gli spettatori più raffinati ricorderanno in “Lanterne rosse”, “Addio mia concubina” e “Memorie di una geisha”.
Hannibal Lecter – Le origini del male ci offre una profonda esplorazione della mente di uno dei personaggi più iconici della storia del cinema. Ecco i dettagli della trama…
Il piccolo Hannibal Lecter ha soltanto 8 anni quando, mentre gioca con la sorellina Mischa che ne ha circa la metà, deve fuggire dal castello in cui vive in Lituania perché i nazisti stanno invadendo i territori.
La famiglia trova riparo in un casale nel bosco ma, durante un combattimento tra un carro armato sovietico ed un bombardiere tedesco, muoiono tutti lasciando i due bambini da soli.
Una banda di sciacalli filonazisti si rifugia nel casale e decide di tenere i due bambini prigionieri. Ma quando il gelido inverno sovietico inizia a farsi sentire e le provviste sono ormai terminate, i sei carcerieri decidono di uccidere e mangiare la bambina per sopravvivere. Anche lo stesso Hannibal, senza rendersene conto, si nutrirà del corpo della sorellina…
In qualche modo il piccolo riuscirà a salvarsi e, una volta cresciuto, si iscriverà alla facoltà di medicina. Ma dentro di sé avrà una sola missione: trovare quegli uomini terribili responsabili della morte della sorella, e vendicarsi.
Se cerchi altre recensioni di film da vedere su Prime Video, leggi anche: