Cerchi una serie italiana ricca di intrighi, suspense e humour? Guarda “Rocco Schiavone” una serie televisiva poliziesca su Amazon Prime Video.

È scorbutico ai limiti della maleducazione, insofferente alle regole, misantropo e irascibile. Fuma anche le canne, cosa che per un appartenente alle Forze dell’Ordine non è proprio un punto a favore, e il suo umorismo è cinico e tagliente.

Eppure, come scoprirai guardando questa serie tv tutta italiana su Amazon Prime Video, non si può fare a meno nelle indagini di Rocco Schiavone, vicequestore di Polizia.

Quattro stagioni già disponibili e una quinta in arrivo, per un personaggio amatissimo dal pubblico che viene direttamente dalla penna di Antonio Manzini.

Già attore, Manzini si è cimentato con successo anche come sceneggiatore, per esempio per Alex Infascelli e Gabriele Salvatores in film quali Il siero della vanità e Come Dio Comanda, tratti dai romanzi di Niccolò Ammaniti.

Ma ha anche esperienze come regista. Porta la sua firma, ad esempio, la pellicola Cristian e Palletta contro tutti, disponibile su Prime Video, con Pietro Sermonti e il compianto Libero De Rienzo.

Era solo questione di tempo che, oltre alle varie forme della scrittura cinematografica, si cimentasse con quella letteraria.

Rocco Schiavone è il protagonista di una vera e propria saga poliziesca, che non può non appassionare gli amanti di indagini e misteri, e la forza della sua versione per il piccolo schermo è data soprattutto dall’attore scelto per vestirne i panni in carne ed ossa.

Marco Giallini è uno dei volti più noti e amati dagli spettatori, e uno degli interpreti contemporanei più talentuosi. Tre volte vincitore del Nastro d’Argento al Miglior Attore, ha lavorato in film apprezzatissimi dalla critica, come ACAB – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima e Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese (inserito nel catalogo streaming di Prime Video).

Non è nuovo neanche al mondo della tv, avendo partecipato a Romanzo Criminale – La serie e La nuova squadra. Ma è con Rocco Schiavone che ha conquistato il ruolo da protagonista assoluto in una serie apprezzata e longeva.

Il suo volto espressivo, la voce profonda e l’atteggiamento schivo sono stati la carta vincente, e ormai è impossibile separare Schiavone da Giallini.

Nel cast non mancano tanti altri grandi attorie attrici, come Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara, Valeria Solarino e Francesco Acquaroli.

Un ruolo centrale, e decisamente particolare, è quello riservato a Isabella Aragonese. Quale?

Scoprilo approfondendo la storia che ci cela dietro il titolo di questa godibile serie Prime Video.

Rocco Schiavone

Guarda il trailer e leggi la trama

https://youtu.be/_2zuWumGzYg

Rocco Schiavone è un vicequestore della Polizia vedovo da molti anni, che viene trasferito per motivi disciplinari da Roma, sua città d’origine, ad Aosta.

Si ritrova così catapultato in una realtà che mal sopporta, cosa che peggiore il suo carattere già molto burbero e introverso.

Ma l’apparentemente tranquillo capoluogo valdostano verrà invece scombussolato da numerosi crimini violenti e, per risolverli, il talento nelle indagini di Schiavone sarà risolutivo.

Il primo caso che si troverà ad affrontare il nostro vicequestore è l’omicidio di una giovane ragazza, che verrà trovata morta nella neve. Si scontrerà con la resistenza della comunità locale che lo considera, comunque, un “forestiero”, e dei suoi superiori, che ben conoscono i motivi che lo hanno condotto da quelle parti e non approvano i suoi metodi “non convenzionali”.

Contemporaneamente alle indagini, il suo passato torna a fargli visita, e gli porterà non pochi problemi.

Lui, intanto, la sera, si rifugia nella sua nuova casa a parlare con il ricordo della moglie Marina, che gli compare come un fantasma per consigliarlo e guidarlo…

Cosa succederà a Rocco Schiavone e al suo lavoro? E riuscirà mai ad innamorarsi di nuovo?

Scoprilo guardando tutte le stagioni di questa fantastica serie tv, solo su Prime Video.

Scopri altre serie tv da vedere su Amazon Prime video