Scopri il thriller action “The Bourne Identity” su Prime Video, una storia dall’atmosfera avvincente, un film che è un perfetto mix di adrenalina e suspense.
Ha guadagnato oltre 214 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando uno dei maggiori successi dell’anno di uscita, ed è stato acclamato dall’Olimpo della critica. Se sei alla ricerca di una storia dall’atmosfera avvincente, stasera guarda The Bourne Identity su Amazon Prime video in streaming,
Il film, primo capitolo di una vera e propria saga che ha stregato tantissimi spettatori, è liberamente tratto dal romanzo Un nome senza volto di Robert Ludlum, uno scrittore statunitense che è un vero maestro in materia di romanzi d’avventura, spionaggio e thriller tecnologici.
Dai suoi libri sono stati prodotti 4 titoli con il personaggio di Jason Bourne come protagonista assoluto e anche uno spin-off a lui dedicato, tutti presenti nel catalogo Prime Video: oltre a The Bourne Identity, ci sono The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum, Jason Bourne e The Bourne Legacy.
Questo film thriller era stato originariamente concepito come un progetto per Richard Chamberlain negli anni ’80, proprio a cavallo dell’uscita del libro, ma non è mai decollato. Bisognerà attendere il 2002 per avere la squadra perfetta che darà il via a tutto.
La regia del Bourne “numero uno” è stata affidata a Doug Liman, che compare anche nelle vesti di produttore. L’occasione è stata per lui il trampolino di lancio per essere chiamato a dirigere altri film di grande successo, come Mr. & Mrs. Smith e Barry Seal – Una storia americana, ma con questo film Liman si è messo davvero alla prova. In pochi sanno, infatti, che ha girato gran parte delle scene con una macchina fotografica a mano, cosa che ha dato alle riprese un aspetto più grezzo e realistico.
Addirittura, per una scena ambientata a Parigi e girata proprio in Francia in una stazione della metropolitana reale, ha nascosto una cinepresa per catturare le reazioni genuine degli altri passeggeri sul vagone.
Certamente ha contribuito al successo della pellicola l’attore scelto per ricoprire il ruolo del protagonista, un poliedrico artista che ha dato ulteriore prova della sua versatilità ed è stato per questo chiamato ad interpretare altri thriller d’azione.
Matt Damon ha dovuto seguire un rigoroso allenamento fisico per interpretare Jason Bourne, e perdere quasi 15 kg. Ha dichiarato più volte di essersi allenato duramente per risultare credibile. Addirittura, per rendere al meglio soprattutto nelle scene d’azione, ha anche imparato le arti marziali.
La protagonista femminile è invece interpretata da Franka Potente, attrice e cantante tedesca che ha costruito una carriera davvero internazionale.
Inizialmente scettica sull’accettare la parte, non avendo esperienza in film d’azione, anche lei si è decisamente data da fare per vestire al meglio i panni di Marie Helena Kreutz: ha fatto esercizi di resistenza fisica e imparato le basi del combattimento. Inoltre ha imparato a guidare la motocicletta e, in una scena particolarmente difficile, in cui il personaggio di Bourne salta sulla sua moto in movimento, Potente ha insistito per fare la scena lei stessa, senza l’uso un controfigura.
Ma andiamo a scoprire i dettagli di questo film su Prime Video, che sicuramente vi lascerà col fiato sospeso.
The Bourne Identity
Guarda il trailer e leggi la trama
Un uomo viene recuperato a largo del mar Mediterraneo da un peschereccio italiano.
È in stato d’incoscienza, gli vengono rinvenuti alcuni proiettili nella schiena, nonché un impianto sottocutaneo che nasconde un piccolo proiettore laser che riporta un numero di conto bancario.
Non ricorda nulla di sé o della sua vita, né come sia finito in mare, ma ha una serie di skill altamente sviluppate che suggeriscono che potrebbe aver avuto qualche addestramento di tipo militare.
Appena sbarca, inizia la ricerca della sua identità, quindi parte per Zurigo.
Il conto bancario che nascondeva sottopelle lo conduce, infatti, ad una banca svizzera e ad un numero di una cassetta di sicurezza. Aprendola, trova un’ingente somma di denaro, alcuni passaporti di varie nazionalità, (tutti recanti la propria foto ma intestati a nomi diversi), una pistola semiautomatica e una patente francese: qui ci sono il nome di Jason Bourne e un indirizzo di Parigi.
Nel frattempo, si rende conto di essere ricercato, e che addirittura qualcuno vuole ucciderlo…
Come finirà quest’avventura? Il suo nome è davvero Jason Bourne?
Cosa si cela nel suo passato?
Scoprilo guardando questo appassionante action thriller su Prime Video!
Ti Piacciono i film thriller su prime video? leggi anche
- Su Prime Video c’è uno dei più avvincenti film legal-thriller del cinema mondiale.
- Su Prime Video c’è un bellissimo film thriller ricco di colpi di scena e suspense mozzafiato.
- Su Prime Video “Senza Rimorso” il thriller mozzafiato basato su un romanzo di Tom Clancy.
- Su Prime Video c’è un classico thriller americano con John Travolta e Morgan Freeman
- Su Prime Video c’è un film thriller poliziesco che ti terrà con il fiato sospeso fino all’ultima scena.