Scopri la trama e il cast di questo film su Prime Video, un remake di un titolo al quale gli appassionati di action-movie sono sicuramente affezionatissimi.
Un ex campione di arti marziali si guadagna da vivere con incontri di lotta clandestini. Proverà a cambiare città e lavoro, ma si troverà invischiato in un brutto giro di malavita…
Il film che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video è una storia piena d’azione e colpi di scena, ma anche una riflessione su ciò che significa lottare per ciò che è giusto in un mondo imperfetto.
Road House è il remake di un titolo al quale gli appassionati di action-movie sono sicuramente affezionatissimi: “Il duro del Road House”, diretto da Rowdy Herrington e con protagonista l’indimenticabile Patrick Swayze.
In questa nuova versione, una produzione esclusiva Prime Video, è stata catturata l’essenza del suo predecessore e ma viene presentata in una forma più fresca e avvincente. Che l’operazione abbia convinto gli spettatori lo dimostra anche il lusinghiero punteggio dell’85% di gradimento su Google.
Road House mantiene intatti i temi della moralità e dell’uso della violenza: gli scontri fisici del film sono la perfetta metafora di scontri etici, quelli tra il bene e il male, e tra la necessità di sopravvivenza e il potere che vuole predominare su tutto.
In questo modo il film su Prime Video è mix di azione intensa e risoluzione emotiva che soddisfa gli amanti dei combattimenti spettacolari ma anche chi cerca, in una pellicola, profondi spunti di riflessione.
La regia della nuova versione del film è stata affidata a Doug Liman, una garanzia quando si tratta di pellicole d’azione. Portano la sua firma, infatti, titoli come “The Bourne Identity”, “Mr. e Mrs. Smith” e “Fair Game – Caccia alla spia”.
Ma, naturalmente, la vera sfida era trovare un attore per la parte principale che rendesse onore al suo illustre predecessore senza rinunciare a personalizzare il ruolo.
Con la scelta di Jake Gyllenhaal la promessa è stata mantenuta. Vincitore del BAFTA al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film “I segreti di Brokeback Mountain”, Gyllenhaal è uno degli interpreti più talentuosi e versatili di Hollywood, come dimostra la sua partecipazione a produzioni di ogni genere, da “Donnie Darko” a “Zodiac”, da “Amore & altri rimedi” a “Guy Ritchie’s The Covenant” fino a The Guilty.
In Road House Gyllenhaal è davvero riuscito a mostrare la dualità del protagonista: un uomo capace di grande violenza ma anche di profonda introspezione. La sua performance è stata arricchita da una preparazione fisica impressionante, e da mesi di allenamento affrontati per perfezionare le sue abilità nelle scene di combattimento.
Controversa la scelta del suo antagonista: Conor McGregor, ex lottatore della federazione Ultimate Fighting Championship, conosciuto dal grande pubblico sia per i suoi meriti sportivi che pe i guai con la giustizia.
Sei pronto a farti catturare dall’azione di questo film su Prime Video? Scopri la trama!
Elwood Dalton è un ex campioni di arti marziali miste che, dopo essersi ritirato dai circuiti ufficiali, si guadagna qualche soldo partecipando a incontri clandestini di lotta.
È talmente forte che spesso gli basta solo presentarsi per vincere: il timore che incute la sua fama agli avversari li fa battere in ritirata senza combattere.
Così Frankie, la proprietaria di un locale nelle Florida Keys chiamato Road House, chiede a Dalton di lavorare per lei in qualità di capo della sicurezza, per aiutarla a tenere a bada le risse tra ubriaconi e i gruppi violenti che frequentano la zona e rischiano di farle chiudere l’attività.
L’uomo è inizialmente riluttante, ma poi accetta. Si trasferisce in Florida e diventa lo speciale buttafuori del Road House. Ma lì la situazione è molto più pericolosa di quanto pensasse, e si ritroverà a fare i conti con i fantasmi di un passato che credeva sepolto per sempre…
Scopri altri film da vedere su Amazon prime Video