Leggi la trama e scopri il cast di questo film su Prime Video, un thriller psicologico avvincente con quattro protagonisti eccezionali.
“Mai fidarsi degli sconosciuti”, recita un antico detto. Soprattutto quando gli si concede ingenuamente di superare i confini del nostro spazio vitale… Quello che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video è un film che ha spento le 30 candeline, ma resta avventuroso e intrigante come il primo giorno di proiezione.
Si chiama Kalifornia, ed è un thriller psicologico pieno di sfumature action che coinvolge gli spettatori fino all’ultima scena, catapultandoli in un viaggio appassionante ma pieno di cruda violenza. Questo film su Prime Video non è stato un immediato successo al botteghino ma ha guadagnato apprezzamento e popolarità con il tempo. Lo sa bene il suo regista, Dominic Sena che, al suo debutto proprio con Kalifornia, deve purtroppo attendere diversi anni per ricostruirsi una credibilità e vedersi affidate altre pellicole. Si rifarà alla grande, infatti portano la sua firma veri e propri cult del cinema d’azione, come “Fuori in 60 secondi” con Nicolas Cage e Angelina Jolie, e “Codice: Swordfish” con John Travolta, Hugh Jackman e Halle Berry.
Eppure anche Kalifornia su Prime Video vanta un cast eccezionale, formato da un quartetto di interpreti di grande talento. Il primo è senza dubbio Brad Pitt, un vero simbolo della settima arte internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni. Come non ricordarlo in film come “Fight Club”, “Bastardi senza gloria”, “Vi presento Joe Black”, “Bullet Train” e “Il curioso caso di Benjamin Button”.
Suo co-protagonista maschile è David Duchovny, diventato una star conosciuta in tutto il mondo con il ruolo del Detective Fox Mulder nella serie “X-Files”, e tornato alla ribalta con Hank Moody in “Californication”. Due personaggi iconici che gli hanno assicurato la vittoria del Golden Globe come miglior attore protagonista nelle categorie seriali.
Ma anche il cast delle donne non ha niente da invidiare a questi due imponenti nomi. A vestire i ruoli dei personaggi femminili in Kalifornia troviamo Michelle Forbes – che ha raggiunto la popolarità con la soap opera “Sentieri” e nel franchise di “Star Trek”, ma che vanta una lunghissima carriera sia al cinema che in tv, e Juliette Lewis, nominata agli Oscar e ai Golden Globe per la sua interpretazione in “Cape Fear – Il promontorio della paura”, e vincitrice del Premio Pasinetti come miglior attrice alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per “Assassini nati – Natural Born Killers”.
Questi straordinari attori formano due coppie che nell’intreccio del film si incontreranno e poi scontreranno… Andiamo a scoprire come!
Brian Kessler è un criminologo che raccogliere in un libro alcuni tra i più efferati delitti degli Stati Uniti. Decide quindi di partire con la sua fidanzata Carrie, un’eccentrica e affascinante fotografa, per un viaggio on the road per visitare alcuni dei luoghi che hanno fatto da sfondo a questi terribili crimini, per effettuare delle ricerche.
Il viaggio è lungo e costoso, così i due pubblicano un’inserzione per trovare compagni di viaggio disposti a dividere sia le spese che il tempo da trascorrere alla guida.
Rispondono Early e Adele e, anche se Carrie li trova un po’ strani, Brian è fiducioso e decide di dare loro una possibilità.
Ciò che i due non sanno è che Early Grayce è uno psicopatico in libertà condizionata che ha appena perso il lavoro e vive in una roulotte, mentre Adele è completamente succube della sua personalità.
Entrambi si sono macchiati di diversi omicidi e ne commettono altri anche durante il viaggio con Brian e Carrie, fino a quando non compare su diversi giornali la foto di Early come sospetto assassino.
A quel punto i due dovranno prendere una decisione, stando attenti alla propria incolumità…
Se cerchi altre recensioni di film da vedere su Amazon Prime Video, leggi anche: