Scopri la trama e il cast di questo film su Prime Video, un dramma intenso: una storia di potere e ingiustizia ben interpretata.
Troppo spesso troviamo ambienti dove sui più alti gradini della gerarchia siedono persone incapaci, ma che comunque decidono le sorti di valenti individui che hanno la sfortuna – in quel momento – di trovarsi più in basso.
Il film che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video esplora le conseguenze della guerra, la responsabilità politica e il ruolo dei media, attraverso tre diversi livelli narrativi che si intrecciano tra loro.
Leoni per agnelli prende il titolo da una metafora usata per descrivere polemicamente il concetto di eroici soldati agli ordini di comandanti inetti, ed è stato prodotto e distribuito in un periodo della storia degli Stati Uniti caratterizzata da un grande fermento nel dibattito pubblico: durante l’amministrazione Bush e nel pieno delle operazioni militari in Iraq e Afghanistan.
Questo film su Prime Video piace anche a distanza di tempo (come dimostra il 63% di gradimento degli utenti Google), ma deve il suo successo soprattutto ai grandi nomi che, oltre ad apparire sullo schermo, si celano dietro la macchina da presa.
Ad esempio, a dirigere di Leoni per agnelli è Robert Redford: proprio lui, protagonista di film indimenticabili come “La stangata”, “Come eravamo”, “I tre giorni del Condor”, ma anche apprezzatissimo regista, vincitore in questi panni del Premio Oscar con “Gente comune”.
Questo dramma è stato per lui una vera sfida, sia dal punto di vista registico che interpretativo, poiché Redford veste i panni anche del personaggio principale.
Accanto a lui troviamo Tom Cruise, che proprio con il film su Prime Video che ti consigliamo di recuperare segna il suo debutto come produttore con la United Artists. Il notissimo attore hollywoodiano, particolarmente apprezzato per i suoi ruoli d’azione come in “Top Gun”, “Mission Impossible” e “Jack Reacher – La prova decisiva”, interpreta qui la parte di un senatore.
Chiude il trio dei componenti principali l’immensa Meryl Streep, la tre volte vincitrice del Premio Oscar (due volte da protagonista, con “The Iron Lady” e “La scelta di Sophie”, e una come Non Protagonista, in “Kramer contro Kramer”), capace di poliedriche trasformazioni come dimostrano le sue performance nelle pellicole “Mamma mia!” e “Il diavolo veste Prada”.
Nonostante la critica si sia divisa sul valore di questo film su Prime Video, Leoni per agnelli rimane un’opera significativa nel panorama cinematografico contemporaneo, che effettua un’importante richiamo alla responsabilità personale e all’impegno civico.
Non perdertelo!
Arian ed Ernst sono due studenti della West Coast University che hanno deciso di seguire il consiglio del professor Stephen Malley: compiere nella loro vita qualcosa di importante.
Per farlo, decidono di arruolarsi nell’Esercito degli Stati Uniti d’America per andare a combattere in Afghanistan.
Il professore è orgoglioso della scelta fatta dai due ragazzi ,ma al contempo vive una profonda crisi morale perché si sente responsabile di aver messo in pericolo la loro vita. Rimasto nella West Coast, si adopera per aiutare Todd Hayes, un brillante studente ribelle apparentemente disinteressato e disilluso, a ritrovare la retta via.
Intanto a Washington il senatore Jasper Irving sta per fare scottanti rivelazioni ad una giornalista che tempo prima ne aveva esaltato le idee favorendone la carriera. Si tratta del piano di guerra da attuare in Afghanistan, dal politico descritto come risolutivo, ma fortemente criticato dalla giornalista, che dovrà decidere se e come prendere posizione sull’argomento., perché le conseguenze della diffusione della notizia potrebbero essere enormi.
I destini di tutte queste persone sono intrecciati dalle decisioni di chi siede ai piani alti. Per scoprire in che modo bisogna seguire la storia fino alla fine…
Scopri altri film da vedere su Amazon Prime Video
- Su Prime Video una drammatica storia vera in un film commovente e profondo che fa pensare e riflettere.
- Su Prime Video c’è un thriller di spionaggio da vedere: una storia con uno spettacolare tasso adrenalinico.
- Su Prime Video c’è una miniserie che in solo 8 puntate ti proietterà in un futuro post-apocalittico.