Scopri la trama e le curiosità di questo film drammatico su Prime Video, una storia incredibile ben scritta e interpretata.

Ad un ex chef che si è ritirato nei boschi viene rapito il suo maiale da tartufo. Sarà costretto, per ritrovarlo, a tornare nei luoghi di un passato che aveva provato ad allontanare…

Il film che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video è un dramma che riesce a toccare corde profonde nell’animo dello spettatore ed è la dimostrazione, visto il modesto budget utilizzato per la sua realizzazione, che una storia ben scritta e interpretata può avere un impatto significativo senza necessariamente impiegare grandi risorse economiche.

Pig si interroga sul senso della vita e sul dolore della perdita. Al viaggio materiale che il protagonista compie per ritrovare il suo animale si sviluppa, in parallelo, quello emotivo, per fare i conti con i propri traumi e confrontarsi con le scelte compiute nel tempo. Ma il film è anche una critica al mondo tossico e altamente competitivo dell’alta cucina.

Il pubblico ha molto apprezzato questa pellicola, come dimostra il 75% di gradimento su Google, ma anche la critica ha espresso pareri positivi, come registrano Rotten Tomatoes con un punteggio del 97% basato su 274 recensioni professionali e Metacritic con un lusinghiero 82/100 basato su 39 giudizi professionali.

Conosciuto in Italia anche con il titolo “Pig Il piano di Rob“, questo film drammatico su Prime Video segna l’esordio del suo regista con un lungometraggio. Fino a questo momento, infatti, Michael Sarnoski aveva diretto cortometraggi ed episodi di serie tv. Il salto arriva con Pig, scritto a quattro mani con Vanessa Block, che gli ha aperto la strada per diventare uno dei più apprezzati nomi di Hollywood della nuova generazione.

Di certo, nel buon risultato della pellicola, il merito va assegnato soprattutto al suo protagonista, il grande Nicolas Cage. Versatile e talentuoso, è apparso in oltre cento film, tra cui i memorabili “The Family Man”, “Fuori in 60 secondi” e “Il mandolino del capitano Corelli”. All’età di trentadue anni è diventato il quinto attore più giovane di sempre a vincere il Premio Oscar come miglior attore per la sua interpretazione in “Via da Las Vegas”.

Da tempo ha scelto di ritirarsi dai progetti della Hollywood mainstream e dedicarsi a film più indipendenti, e Pig su Prime Video è il perfetto esempio della nuova direzione artistica che ha preso la sua carriera.

Nel cast troviamo anche Alex Wolff, star del film e della serie “The Naked Brothers Band” in cui interpreta se stesso (essendo anche musicista e cantante), e Adam Arkin, protagonista del fortunato telefilm “Chicago Hope”.

Questo film su Prime Video è il perfetto esempio di come una narrazione intimista e autentica possa avere un grande effetto emotivo e lasciare un’impronta duratura nel panorama cinematografico. E il finale totalmente inaspettato aprirà più di uno spunto di riflessione…

Ecco tutti i dettagli della trama!

Rob è un cacciatore di tartufi che vive nei boschi dell’Oregon e ha come unica compagnia il maiale che lo aiuta nella ricerca. Il suo cliente principale è Amir, un giovane imprenditore inesperto, fornitore di ingredienti di lusso per ristoranti di alta cucina.

Una notte alcuni vandali aggrediscono Rob nel suo capanno e rapiscono il suo porcello. Amir lo aiuta a localizzare i possibili colpevoli, un gruppetto di tossicodipendenti della zona, che confessano di averlo venduto a qualcuno di Portland.

È da lì che proviene Rob, che non ha ancora fatto i conti con tante cose del suo passato. Amir lo accompagna in questo viaggio, scoprendo che l’uomo è in realtà un ex chef rinomato, ritiratosi dalla società dopo aver perso sua moglie.

Tra indizi per il ritrovamento dell’animale e vecchie conoscenze, non sarà soltanto Rob ad affrontare i suoi demoni, ma anche il giovane Amir.

Scopri altri film drammatici da vedere su Amazon Prime Video