Scopri la trama e le curiosità di Versilia Experience su Prime Video un film thriller noir ambientato nel cuore della Toscana.

Tre ragazzi rubano una valigetta appartenente ad un pericoloso trafficante. Non sanno che in questo modo daranno il via ad una serie di tragici eventi e oscure indagini…

Il film che ti consigliamo di vedere questa sera su Prime Video è un noir tutto italiano, ambientato in una location che normalmente è conosciuta come meta estiva di tendenza e invece qui viene mostrata nei lati oscuri che ogni provincia può tirare fuori.

Versilia Experience è una pellicola corale a basso budget dove storie di criminalità, servizi segreti e polizia si intrecciano in una delle zone italiane più turistiche e ammalianti.

La regia è firmata da Diego Bonuccelli, giovane cineasta di Viareggio, laureato all’Università di Pisa in Discipline dello spettacolo, che ha diretto i corti “XII844” sulla strage di Sant’Anna di Stazzema del 12 agosto del 1944 e  “Più accecante della notte”, dove troviamo Giorgio Panariello nei panni del cattivo.

Questo thriller noir su Prime Video è il suo quarto lungometraggio,  dopo “Torve Fantasie”, “5 maschere” e “Welcome to Eldestorm”.

La scelta del cast ha puntato principalmente su versiliani, in particolare gli attori scelti per ricoprire i ruoli dei tre protagonisti (Iann Di Clemente, Nico Neri e Alessio Nicolai) non sono particolarmente conosciuti al grande pubblico.

Ma ci sono alcuni interpreti che potranno invece risvegliare dei ricordi negli spettatori. Ad esempio Andrea Buscemi, che vanta una lunga carriera sia al cinema che in televisione. Tra i titoli ai quali ha preso parte ci sono il telefilm di grande successo “Un medico in famiglia” e le pellicole “N (Io e Napoleone)” di Paolo Virzì e “Finalmente la felicità” di Leonardo Pieraccioni.

Nel cast troviamo anche Alessio Sardelli, talentuoso attore teatrale che spesso è passato davanti alla telecamera, ad esempio nel film “Buongiorno papà” di Edoardo Leo o nella serie tv “I delitti del BarLume”.

Una menzione speciale va a Riccardo Corredi, il “re dei materassi”, nei panni di se stesso.

Se hai voglia di trascorrere la serata con un film italiano avvincente, Versilia Experience su Prime Video fa al caso tuo.

Scopri i dettagli della trama!

Mentre scappano da una rapina che hanno appena commesso, Alex, Leo e Jan si scontrano con un uomo che ha con sé una valigetta. Gliela rubano e fuggono via.

Non sanno che hanno sottratto qualcosa di molto prezioso ad un trafficante internazionale che era tenuto sotto sorveglianza perfino dai servizi segreti.

Poiché i tre hanno deciso di rifugiarsi nell’assolata Versilia, avranno sulle loro tracce sia delinquenti che forze dell’ordine.

A capo dell’indagine c’è il commissario Orfeo Cosmi. Sarà questo il suo ultimo caso perché l’uomo è prossimo alla pensione.

Tra pericoli e inseguimenti, nessuno sa quanto si può effettivamente fidare degli altri, sia tra i “buoni” che tra i “cattivi”…

Scopri altri film thriller da vedere su Prime Video