Scopri la trama e il cast del film “Beautiful Boy” su Prime Video, una storia drammatica dove rabbia, amore e speranza si alternano fino a rubarti il cuore.

La tossicodipendenza è una malattia subdola. Una necessità che insinua nel corpo e nella mente di chi ne soffre, causando dolore anche alle persone intorno e che non sanno come essere d’aiuto. Rabbia e amore si alternano, ma se la rassegnazione dovesse prevalere, cosa ne sarebbe della vita di chi non riesce ad uscire da questo buio tunnel?

Il film su Prime Video che ti consigliamo di vedere questa sera è un dramma biografico che esplora la devastante realtà della dipendenza dalla droga attraverso gli occhi di un padre e di un figlio, offrendo una visione cruda e sincera delle difficoltà, delle speranze e dei dolori che accompagnano la lotta per venirne fuori.

Beautiful Boy è basato su due libri: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction scritto da David Sheff, e Tweak: Growing Up on Methamphetamine, che porta invece la firma di  suo figlio Nic Sheff. Entrambi raccontano la stessa storia da un punto di vista differente, e tutto è ispirato a fatti realmente accaduti nella loro vita.

Questo film su Prime Video esplora innanzitutto l’impatto che la tossicodipendenza ha non soltanto sulla persona direttamente coinvolta, ma anche sulla sua famiglia e sui suoi cari, e di come influisce sulle relazioni, mostrando  il dolore e la frustrazione di chi vorrebbe che il problema sparisse. Ma tratta anche di speranza e resilienza, della difficoltà della riabilitazione e della spinta che viene fornita da chi crede nel cambiamento.

Il gradimento del pubblico su Google con il 73% e quello della critica su Rotten Tomatoes con il 68% dimostrano che l’operazione è stata decisamente apprezzata. D’altronde, alla regia troviamo un professionista che ha sempre dimostrato una spiccata sensibilità nell’affrontare temi emotivi complessi.

Felix Van Groeningen è di origini belghe, ma ha ormai una fama internazionale. Ha recentemente vinto il Premi Oscar per la Miglior Regia con il film “Le Otto Montagne”, dove protagonisti sono gli italiani Luca Marinelli e Alessandro Borghi.

Mentre per Beautiful Boy ha lavorato con altri due grandissimi nomi della cinematografia mondiale, che hanno impersonificato David e Nic Sheff.

La scelta di chi dovesse vestire i panni del primo, il padre, è ricaduta su Steve Carell. Il grande pubblico è abituato a conoscerlo in parti soprattutto comiche, come quello di Michael Scott nella serie televisiva “The Office, ma ha dimostrato di essere estremamente versatile, e di meritare credibilità anche nei drammi, com’è stato sancito dalla candidatura agli Oscar ricevuta per la sua partecipazione al film “Foxcatcher – Una storia americana”.

Dà il corpo a Nic, invece, uno dei più talentuosi attori della nuova generazione di Hollywood, amato in tutto il mondo. Timothée Chalamet si è fatto notare in “Lady Bird” di Greta Gerwig, ma è con “Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino che viene consacrato definitivamente e riceve la sua prima candidatura al Premio Oscar nella sezione miglior attore protagonista a soli 22 anni. Da quel momento alterna pellicole d’autore a produzioni mainstream, come “Dune”, facendosi apprezzare in ogni veste.

Questo film su Prime Video sensibilizza il pubblico su una tematica di grande attualità, e offre anche comprensione a coloro che sono toccati in prima persona dal problema. Scopri come, con i dettagli della trama!

In una brutta notte del 2009, a San Francisco, David Sheff telefona all’ospedale della zona per sapere se suo figlio, il diciottenne Nic, è stato ricoverato lì, ma ottiene risposta negativa.

Passano altri due giorni senza che David abbia notizie dal ragazzo, finché una mattina si reca con la compagna Karen e i due figli piccoli Jasper e Daisy nella loro baita immersa nel verde, e trova Nic nel suo letto, nervoso e stanco.

Il ragazzo è un tossicodipendente che dà tante preoccupazioni alla famiglia, e così David decide di portarlo in una struttura per la riabilitazione.

Qui Nic comincia un percorso e comunica al padre di non voler andare all’università. David non capisce che anche le pressioni e le aspettative della famiglia hanno un peso nelle ricadute continue di Nic che, un giorno, scappa dal centro.

Tocca di nuovo al padre andarlo a cercare nei quartieri malfamati, dove sicuramente il giovane è alla ricerca di una dose…

Scopri altri film drammatici da vedere su Prime Video