Stasera guarda questo film su Prime Video, un’intensa storia d’amore che nasce in un momento drammatico per l’umanità, con due grandi star protagoniste.
Diretto da David Mackenzie e scritto da Kim Fupz Aakeson, il film che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video si intitola Perfect Sense, ed è una storia commovente che esplora sì l’amore, ma anche il concetto della perdita e la capacità della resilienza degli individui di fronte a una catastrofe enorme.
Perfect Sense
Cattura l’essenza della condizione umana, fragile ma determinata, messa alla prova in un contesto straordinario, e sembra quasi essere stato un film profetico.
Il contesto di Perfect Sense su Prime Video è quello di un’epidemia globale in cui le persone vengono colpite da una malattia dall’origine inspiegabile che li priva man mano dei vari sensi, a partire dall’olfatto.
È stato girato nel 2011, ben 9 anni prima della pandemia mondiale da Coronavirus, eppure ha anticipato – con le dovute differenze – le sensazioni che l’intero genere umano si sarebbe trovato a vivere in un momento storico in cui tutto questo sembrava pura fantascienza.
Ad impreziosire questo racconto sono poi i due attori protagonisti, che hanno restituito un’interpretazione intensa ed emozionante.
Recensione
Perfect Sense è stato accolto molto positivamente, sia dal pubblico che dalla critica. La regia è stata elogiata per la l’atmosfera di crescente tensione e disperazione che è riuscita a creare, mentre i due protagonisti hanno ricevuto plausi per le loro interpretazioni convincenti e appassionate, capaci di commuovere.
È un film che sfida il pubblico a riflettere sulle priorità in una condizione di estrema emergenza, offrendo una chiave di lettura profonda sul concetto di perdita.
La trama
Una strana epidemia ha colpito il mondo. Le persone hanno cominciato a perdere man mano l’uso dei sensi, e il primo a sparire è l’olfatto. Poi scompaiono il gusto, l’udito, e infine la vista.
Mentre è occupata a ricercare le origini del virus e una possibile cura, l’epidemiologa Susan inizia una relazione con Mike, lo chef di un ristorante che si trova vicino al suo appartamento, ma anche uno degli individui che risente maggiormente degli effetti negativi del contagio.
Mentre il mondo prova ad andare avanti, abituandosi alla nuova condizione dei suoi abitanti, Susan e Mike capiscono di essersi profondamente innamorati, ma le loro condizioni peggiorano…
Il trailer
Il cast
La coppia principale di questo film su Prime Video prende vita grazie a due straordinari e talentuosi artisti: Ewan McGregor e Eva Green.
Il primo ha raggiunto il successo internazionale con il drammatico ruolo di Mark Renton in Trainspotting, e da quel momento la sua carriera non si è mai fermata. È stato protagonista di pellicole indimenticabili come Moulin Rouge e Il pescatore di sogni, oppure American Pastoral, che vede anche il suo esordio alla regia.
La sua comprimaria è una delle attrici più rispettate e ammirate del mondo, con una carriera che abbraccia una vasta gamma di generi cinematografici e televisivi. L’esordio sul grande schermo è giunto per lei dalla porta principale, con la partecipazione a The Dreamers di Bertolucci, mentre la consacrazione è arrivata con Le crociate – Kingdom of Heaven di Ridley Scott.
In Perfect Sense, McGregor e Green hanno lavorato intensamente per creare la giusta chimica tra i loro personaggi, che vivono un’intensa storia d’amore, ed entrambi si sono sottoposti ad un approfondito training per prepararsi al ruolo che avrebbero ricoperto. McGregor ha lavorato con cuochi professionisti per imparare i trucchi del mestiere, dato che in questo film su Prime Video veste i panni di uni chef, mentre Eva Green ha studiato la biografia di un epidemiologo per interpretare in modo credibile la parte una scienziata.
Se cerchi un film su Prime Video, leggi anche: