Stasera guarda The Operative – Sotto Copertura, un film thriller su Amazon Prime Video, ispirato ai racconti di una vera spia internazionale.
È tratto dal libro The English Teacher (L’insegnate d’ingelse) di Yiftach Reicher che, oltre ad essere un affermato scrittore, vanta un passato da ex agente del Mossad, il servizio di intelligence israeliano.
La reale esperienza ventennale dell’autore come agente dei servizi segreti ha reso la storia decisamente appassionante e verosimile, e questa atmosfera è stata trasportata interamente in questo film thriller su Prime Video, ricco di tensione.
Si intitola The Operative – Sotto Copertura, ed è la seconda pellicola del regista Yuval Adler, divenuto celebre in tutto il mondo con la sua opera prima, Bethlehem, con la quale si è aggiudicato il premio FIPRESCI alla Mostra del Cinema di Venezia e ha rappresentato Israele nella categoria Miglior film straniero ai premi Oscar nell’anno della sua uscita.
Con questo film su Prime Video è stato selezionato per la sezione Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes, confermandosi tra i cineasti più interessanti della sua generazione.
Adler è particolarmente apprezzato per il modo in cui indaga grandi temi, come il terrorismo, la politica internazionale e la violenza nei conflitti, senza mai perdere di vista l’umanità dei personaggi e le loro relazioni interpersonali.
Questa tendenza all’approfondimento è stata trasmessa anche a tutto il cast, che ha lavorato al massimo sulla propria preparazione per restituire la migliore credibilità alla storia.
Nei panni della protagonista troviamo la talentuosa attrice Diane Kruger, star di film come Troy, Bastardi senza gloria, Mr.Nobody e Amore Criminale (quest’ultimo disponibile su Prime Video).
Kruger interpreta una poliglotta agente del Mossad che lavora sotto copertura in Iran e, per interpretare al meglio questo ruolo, ha studiato e imparato la lingua ebraica.
Anche il suo partner sullo schermo, Martin Freeman, si è dato da fare per raggiungere un’interpretazione di alto livello.
L’attore inglese è conosciuto in tutto il mondo per dei ruoli fortemente iconici, come Tim Canterbury nella serie tv The Office (quella “originale”, made in UK, e presente in esclusiva su Prime Video), Bilbo Baggins nella trilogia de Lo Hobbit, e John Watson nella serie Sherlock accanto a Benedict Cumberbatch.
Per The Operative ha voluto incontrare un ex agente del Mossad e discutere le tattiche e le strategie utilizzate dall’agenzia, per comprendere il lavoro che svolgevano e fornire maggiore spessore al suo personaggio, un ex supervisore dei servizi segreti israeliani.
Pur essendo stato apprezzato dalla critica e dal pubblico internazionale (è stato anche presentato fuori concorso al Festival di Berlino) questo film non è mai stato ufficialmente distribuito nelle sale italiane e perciò è d’obbligo, per gli amanti dei thriller di spionaggio, recuperarlo su Prime Video.
The Operative – Sotto Copertura
Guarda il trailer e leggi la trama
Rachel è una spia reclutata dal servizio di intelligence israeliano Mossad. È molto abile, e ha più di un punto a favore per essere un’ottima agente: parla diverse lingue, ha più di un passaporto, e non ha legami personali che ne influenzino l’operato.
Per un anno ha lavorato sotto copertura in Germania come insegnante di inglese, insieme al suo tutor Thomas, con il quale c’è anche un rapporto personale.
Un giorno le viene assegnata una missione non facile: spacciandosi per un’insegnante in Iran, dovrà entrare in contatto con Farhad Razavi, il dirigente di una società di componenti elettroniche, per sottrargli informazioni e convincerlo ad allearsi con il Mossad per far entrare nel paese materiale difettoso che provochi delle falle nel sistema nucleare iraniano in evoluzione.
Ma quando Rachel svanirà senza lasciare traccia mentre partecipa al funerale di suo padre a Londra, tutto sembra essere compromesso.
L’unico che può trovarla e scoprire se Rachel si trovi in pericolo o stia facendo il doppio gioco è Thomas…
Scopri il finale di questo thriller mozzafiato.
Guardalo adesso, su Prime Video.
Leggi le trame e guarda i trailer di altri film thriller da vedere su Prime Video
- Su Prime Video il film thriller da vedere stasera con il giusto mix di suspense, azione e tanta adrenalina.
- Su Prime Video c’è un film appassionante da vedere stasera, un capolavoro tra i legal thriller.
- Su Prime Video una storia adrenalinica e senza compromessi, ecco il film d’azione da vedere stasera.