Scopri la trama e il cast di questo film su Prime Video, un action thriller ambizioso pieno di azione e suspense.
Un ex membro delle forze speciali americane può riuscire a godersi la pensione anticipata e una nuova vita in una tranquilla cittadina di provincia? Non quando ha un passato del quale non ricorda tutti i dettagli e che tornerà a chiedere il conto…
Il film che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video è un action thriller che era stato concepito come un progetto a basso budget, ma ha decisamente aumentato le sue ambizioni quando un importante attore si è unito al cast nel ruolo del protagonista.
D’altronde, Trigger Point è tutto incentrato sulla storia del personaggio principale, che viene interpretato da Barry Pepper, che ha offerto una performance intensa e viscerale, riuscendo a trasmettere sia la forza fisica che la vulnerabilità psicologica richieste dal suo ruolo. La consacrazione sul grande schermo di Pepper è avvenuta con la parte del tiratore scelto Jackson nel pluripremiato film di Steven Spielberg “Salvate il soldato Ryan”, e da quel momento sono arrivate per lui tantissime occasioni di successo, come “Nemico pubblico”, “Il miglio verde” e “La 25ª ora”.
Ma in Trigger Point su Prime Video troviamo tanti altri attori di grande talento. Ad esempio, Colm Feore, conosciuto soprattutto per aver interpretato Sir Reginald Hargreeves nella serie tv “The Umbrella Academy” e André Linoge nella miniserie “La tempesta del secolo”. Oppure Carlo Rota, tra gli interpreti principali della fortunata serie televisiva “24”.
A dirigere il tutto, c’è Brad Turner, regista con una vasta esperienza in televisione, che ha apportato al film un ritmo veloce e una narrazione serrata, tipici dei thriller d’azione. Utilizzando una combinazione di riprese dinamiche e angolazioni studiate per accentuare la tensione e l’azione, mantiene il pubblico sempre sulla punta della poltrona per la suspense.
Tutta la produzione, esattamente come la maggior parte del cast e della troupe (regista compreso), è canadese, infatti le riprese si sono svolte principalmente in Canada, scelta che ha comportato diversi problemi nelle scene esterne. Infatti, la squadra ha dovuto affrontare condizioni meteorologiche avverse che, se da un lato hanno aggiunto forte realismo, dall’altro hanno complicato la logistica.
Questo film thriller su Prime Video esplora principalmente il tema del tradimento, della vendetta e della redenzione. È un’indagine nella psiche di un ex agente segreto, i cui ricordi delle terribili azioni che ha dovuto compiere nel corso della sua carriera influenzano profondamente la sua percezione della realtà e il modo di relazionarsi con gli altri.
Trigger Point
Se ti piacciono i thriller d’azione, scopri Trigger Point su Prime Video. Ecco i dettagli della trama!
Nicola Shaw era un agente speciale dei servizi segreti statunitensi che per anni ha agito nell’ombra, riuscendo a sconfiggere diversi criminali in tutto il mondo.
L’uomo ha deciso di ritirarsi dal servizio e di andare prematuramente in pensione, decidendo di vivere in una casa isolata nel verde. Il motivo scatenante di questo abbandono è stato il fallimento di un’operazione molto importante, nella quale sono rimasti uccisi alcuni suoi colleghi.
Shaw non ha mai superato la cosa, ritenendosi responsabile dell’accaduto, e il trauma gli ha comportato problemi di memoria che rendono confusi i ricordi del suo passato.
Quando, dopo due anni da questo episodio, gli viene offerta la possibilità entranre a far parte di una nuova squadra di agenti scelti, c’è per lui la possibilità di riabilitare il suo nome.
La missione è decisamente delicata: un vecchio collega di Nicolas è scomparso, e qualcuno è sulle sue tracce per uccidere anche lui.
Così, per impedire che una nuova squadra faccia la brutta fine dell’ultima volta, Nicolas dovrà cercare di ricordare ogni dettaglio del suo passato per arrivare alla verità…
Scopri altri film thriller da vedere su prime video, selezionati dalla redazione di Agendaonline.it