Leggi la recensione e guarda su Prime Video Conspiracy – La cospirazione un legal thriller appassionante e pieno di colpi di scena, con un cast di attori straordinari.
La giustizia può davvero vincere contro l’avidità e la sete di potere in grado di corrompere ogni livello della legge?
Conspiracy – La cospirazione è il film su Prime Video che, in un susseguirsi di intrecci, inganni e manipolazioni, ti porterà in un intricato caso tutto da scoprire, dove la corruzione mischia le carte e sfuma il confine tra buoni e cattivi.
Regista di Conspiracy – La cospirazione è Shintaro Shimosawa, fino a quel momento maggiormente conosciuto come sceneggiatore e produttore, ma che firmando questo film su Prime Video si è fatto notare anche dietro la macchina da presa.
L’accoglienza di pubblico e critica non è stata delle migliori: a fronte di un budget di produzione stimato su circa 11 milioni di dollari, il film ha incassato solo una frazione di questa cifra, mentre rispetto ad una votazione su Google del 58% il Tomatometer di Rotten Tomatoes si ferma al 5%.
Allora perché guardare Conspiracy? Perché si tratta comunque di un legal thriller in piena regola, che gli appassionati del genere devono aggiungere alla lista delle loro visioni, e anche per godere delle interpretazioni di un cast composto da alcuni dei più grandi attori della storia del cinema.
Come rinunciare, ad esempio, ad una visione con il fantastico Anthony Hopkins? Proprio lui, la star di capolavori come “Il silenzio degli innocenti” e “The Father – Nulla è come sembra”, per le cui interpretazioni ha guadagnato il Premio Oscar al Miglior Attore Protagonista.
Ma Sir Hopkins è in ottima compagnia in questo film su Prime Video! Ha un ruolo di spicco anche Al Pacino, Premio Oscar al Miglior Attore protagonista con il ruolo del tenente colonnello Frank Slade in “Scent of a Woman – Profumo di donna”, e indimenticabile in pellicole come “Scarface”, “Carlitos’ Way” e “Il padrino”.
Non è da meno, comunque, anche il protagonista di Conspiracy – La cospirazione. Si tratta di Josh Duhamel che, dopo la partecipazione alla fortunata serie tv “Las Vegas”, è stato scelto da Steven Spielberg personalmente per il ruolo del Capitano Lennox per il film “Transformers” e per tutti i sequel della saga.
Gli spettatori più attenti, poi, riconosceranno anche Julia Stiles (“Save The Last Dance” e “Mona Lisa Smile” ) e Alice Eve (“Before We Go” e “Into Darkness – Star Trek”).
Ed ecco come questi talentuosi interpreti si mischiano nell’intricata trama di Conspiracy su Prime Video…
Il giovane e ambizioso avvocato Ben Cahill è sposato con l’infermiera Charlotte, ma la loro relazione non sta andando nel migliore die modi.
Un giorno si rifà viva nella routine di Ben una sua ex, Emily, che al momento è l’amante dell’anziano e facoltoso Arthur Denning, a capo di un’importantissima industria farmaceutica.
Denning la maltratta, e lei ha cercato Ben per fornirgli materiale per un caso decisamente scottante: le prove che l’azienda farmaceutica abbia falsificato i test della sperimentazione di un nuovo prodotto, il quale sta causando centinaia di decessi fra coloro che si sono sottoposti al protocollo.
Ben decide di offrire il materiale al noto avvocato Charles Abrams, da sempre avversario di Denning, il quale viene però a sapere che si sta tramando alle sue spalle.
Emily viene prima rapita e poi trovata morta nell’appartamento di Ben, ma Denning giura di non avere niente a che fare con la questione. Anzi, dice che tutto questo è frutto di problemi mentali dell’avvocato, il quale comincia ad avere dubbi sulla sua sanità psichica…
Se cerchi recensioni di film da vedere su Prime Video, leggi anche: