Stasera su Prime Video guarda Identikit di un delitto, un film thriller poliziesco dove il brivido della suspense scorre dall’inizio alla fine.
Identikit di un delitto, conosciuto anche come The Flock, è il primo film in lingua inglese di Andrew Lau (il cui vero nome è Wai-keung Lau) che ha raggiunto un enorme popolarità con la trilogia action-thriller di Internal Affair, apprezzata in tutto il mondo da pubblico, critica e addetti ai lavori (The Departed di Martin Scorsese, vincitore di 4 Oscar, è il remake del primo capitolo).
Non è stato facile girare questo film ora disponibile su Amazon Prime Video. Il suo regista ha avuto diversi dissidi con la produzione e quindi ha lasciato la lavorazione in fase di montaggio.
Il risultato è che ne esistono due versioni: la prima, rigirata in alcune parti dal sostituto Niels Mueller, e quella definitiva voluta dal suo protagonista e più rispondente alle volontà del primo direttore.
Anche questa pellicola è un thriller, che affronta i temi della violenza sessuale e della pedofilia e, benché sia stato accusato di morbosità da alcune realtà associative, ha come scopo proprio quello di mostrare la crudezza della realtà per far comprendere a pieno la gravità del problema.
Dalla parte del regista e della sua visione è sempre stato il cast, soprattutto colui che ha ricoperto la parte del personaggio principale.
Richard Gere è un attore straordinario, che ha dato il volto ad amatissimi personaggi, e che prepara ogni ruolo che è chiamato ad interpretare immedesimandosi il più possibile, studiando a fondo i dettagli.
Ad esempio, in questo film su Prime Video, veste i panni di un agente di polizia che soffre di una condizione medica particolare che gli rende impossibile dormire per più di pochi minuti alla volta. Allora Gere ha deciso di restare sveglio per giorni interi durante le riprese, e questo gli ha permesso di sperimentare in prima persona l’affaticamento e lo stress che il suo personaggio stava vivendo, aiutandolo a rendere la sua interpretazione ancora più convincente.
Accanto a questo gigante del cinema internazionale troviamo un’attrice altrettanto amata, che si è fatta conoscere fin da giovanissima e ha costruito nel tempo una carriera luminosa e poliedrica.
Claire Danes è diventata nota per il ruolo di Angela Chase nella serie My So-Called Life, che le ha fatto vincere il suo primo Golden Globe e l’ha proiettata verso il cinema. Con Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann, accanto a Leonardo Dicaprio, è arrivata per lei la consacrazione definitiva.
Nel film su Prime Video Indentikit di un delitto è una giovane recluta in addestramento, che dovrà prendere il posto di un collega prossimo alla pensione.
Quale sarà la storia attorno alla quale ruotano le avventure di questi due protagonisti?
Andiamo a scoprirla!
Identikit di un delitto
Guarda il trailer e leggi la trama
L’agente federale Erroll Babbage ha il compito di tenere sotto controllo alcuni ex detenuti, colpevoli di crimini a sfondo sessuale, in modo da reinserirli nella società senza che compiano altri reati.
I suoi metodi spesso sconfinano nell’illegalità e i suoi superiori sono esasperati, al punto che il suo capo – Bobby Stiles – chiede ad Erroll di andare in pensione in anticipo rispetto ai tempi.
Ma Babbage vuole portare a termine un’ultima missione prima di ritirarsi per sempre e consegnare il distintivo: ritrovare una ragazza che è stata sicuramente rapita da un gruppo di maniaci.
Per farlo, l’agente porterà con sé una giovane recluta che sta addestrando a prendere il suo posto, Allison Lowry.
La donna non sa che il passato di Erroll condizionerà molto il caso, e i due colleghi si troveranno ad avere a che fare anche con una setta che pratica la magia nera…
Come andrà finire?
Scoprilo guardando questo film thriller ad alta tensione su Prime Video!
Scopri altri film Thriller da vedere stasera su Prime Video
- Su Prime Video una storia adrenalinica e senza compromessi, ecco il film d’azione da vedere stasera.
- Su Prime video un film thriller d’autore girato da un vero maestro del cinema.
- Su Prime Video c’è uno dei più avvincenti film legal-thriller del cinema mondiale.