Scopri la trama e il cast del film “Guy Ritchie’s The Covenant”su Prime Video, un thriller adrenalinico diretto da un maestro del cinema d’azione

Non c’è guerra al mondo che non venga spacciata come giusta e inevitabile. Ma è davvero così? E anche i paesi che si ergono a supremi difensori e detentori di democrazia, vivono di grandi contraddizioni…

Il film che ti consigliamo di vedere questa sera su Prime Video è un thriller che racconta le assurdità e le contraddizioni dei conflitti, esplorandone le sfumature morali e interrogandosi su cosa sia davvero giusto o sbagliato in un contesto di quel tipo.

Guy Ritchie’s The Covenant (conosciuto anche solo col titolo di The Covenant) ha segnato un punto di svolta nella carriera del suo regista, appunto Guy Ritchie, che ha mostrato la sua capacità di affrontare temi seri e complessi con la stessa maestria dei suoi film precedenti.

“Snatch – Lo strappo”, “The Gentlemen” (come l’omonima serie, sempre creata da lui) e la saga di Sherlock Holmes con protagonista Robert Downey Jr. sono titoli pieni d’azione e colpi di scena, ma anche di leggerezza. Con questo film thriller su Prime Video il cineasta britannico ha dato prova di grande sensibilità senza perdere il taglio adrenalinico tipico delle sue produzioni.

Questo esperimento su Prime Video sarà piaciuto a pubblico e critica? A quanto pare sì, come dimostrano l’87% di gradimento su Google e l’83% di recensioni di settore su Rotten Tomatoes, arrivando ben al 98% quando si tratta dell’Audience Score.

Sicuramente parte del merito va alla coppia di attori protagonisti. Il personaggio centrale è interpretato da Jake Gyllenhaal che, con la sua vasta esperienza in ruoli drammatici, ha offerto una performance convincente e sfaccettata.

Vincitore del BAFTA al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film “I segreti di Brokeback Mountain”, Gyllenhaal è ricordato per aver preso parte a pellicole davvero iconiche, come “Donnie Darko”, “Zodiac”, “Prince of Persia – Le sabbie del tempo”, “Amore & altri rimedi”.

Accanto a lui troviamo Dar Salim, attore danese di origini irachene che si è fatto conoscere in tutto il mondo con la partecipazione alla prima stagione della fortunatissima serie tv “Il trono di spade”.

L’interpretazione che ha fornito con il suo ruolo in The Covenant è stata giudicata toccante e autentica, e la chimica sullo schermo tra lui è Gyllenhaal è davvero palpabile.

Fondamentale alla narrazione è la colonna sonora, composta da Christopher Benstead che è uno storico collaboratore del regista, e che sottolinea le tensioni emotive e l’azione frenetica di questo thriller su Prime Video, aggiungendo profondità alla storia.

The Covenant è il risultato di una perfetta combinazione tra un racconto avvincente, personaggi ben sviluppati e uno stile visivo riconoscibile. Sei pronto a scoprire i dettagli della trama?

Durante la guerra in Afghanistan, il sergente John Kinley recluta Ahmed come interprete per riuscire a dialogare con i cittadini locali durante la loro missione sul territorio.

Ahmed è deciso a vendicarsi anche dei talebani per la morte di suo figlio e, per i suoi servigi, il governo degli Stati Uniti gli ha promesso che, terminata la missione, sarà trasferito con i suoi cari in terra americana. 

Quando il plotone dei soldati di Kinley cade in un’imboscata talebana, Ahmed salva Kinley trascinandolo attraverso le montagne del deserto prima che possa essere catturato.

Kinley torna quindi negli Stati Uniti, ma scopre presto che Ahmed non è stato evacuato come promesso e, anzi, è inseguito dai talebani che vogliono vendicarsi del suo “tradimento” al paese.

Quando le autorità americane si rifiutano di fornire a Kinley le motivazioni di tale mancanza, Kinley capisce che dovrà occuparsi del suo amico in prima persona…

Scopri altri film thriller da vedere su Prime Video