Scopri la trama e il cast di questo film su Prime Video, un thriller mozzafiato ispirato alla vera storia di un rapinatore da record!
Gilbert Galvan Jr. è un rapinatore realmente esistito che, ancora oggi, detiene il record per il maggior numero di rapine consecutive nella storia canadese. Spesso è riuscito a sfuggire alle manette grazie alla sua intelligenza e al suo charme, ma anche perché dopo una rocambolesca fuga ha cambiato nome e identità.
La sua è stata davvero una vita avventurosa che valeva la pena raccontare in modo adrenalinico e divertente. Così, dopo il libro The Flying Bandit – Il bandito volante – di Robert Knuckle, è arrivato anche il film.
Bandit è il thriller su Prime Video che devi assolutamente guardare se ami le storie piene di azione e hai un debole per il fascino del crimine. Infatti, questo film esplora come vivere nell’illegalità possa essere percepita come un’attività avventurosa e attraente, pur sottolineandone le conseguenze negative e distruttive.
Ma affronta anche il tema dell’identità e della verità, soprattutto quando arrivano dei sentimenti che fanno mettere in discussione la realtà che ci si è costruiti a dispetto dell’onestà che la persona amata meriterebbe.
Il film avrebbe dovuto essere girato interamente in Canada, terra d’origine del regista Allan Ungar e paese dove si svolgono realmente gli eventi, ma – a causa della pandemia di COVID-19 – la produzione si è spostata in Georgia e soltanto dopo molti mesi è stato possibile svolgere si sono svolte delle riprese aggiuntive ad Ottawa.
Nonostante ciò, il realismo di Bandit è stato particolarmente apprezzato dagli spettatori e dalla critica, come dimostrano il 72% di gradimento su Google e il 71% su Rotten Tomatoes, in quanto Ungar ha voluto ricreare accuratamente le ambientazioni anni ’80 e ha insistito sull’uso di effetti pratici e set autentici per conferire la massima veridicità alle scene.
Ma dobbiamo ammettere che il cast di questo thriller su Prime Video è davvero fantastico. Nei panni del protagonista troviamo Josh Duhamel, star internazionale di moltissimi film e fiction che, dopo la partecipazione alla fortunata serie tv “Las Vegas”, è stato scelto da Steven Spielberg personalmente per il ruolo del Capitano Lennox per il film “Transformers” e per tutti i sequel della saga. Tra i suoi lavori più apprezzati ci sono il film “Think Like a Dog”, “Jupiter’s Legacy” e “Conspiracy – La cospirazione”.
Ma è in un ruolo da coprotagonista che troviamo un grandissimo attore hollywoodiano, un personaggio controverso ma sempre amatissimo, che ci regala un’interpretazione memorabile. Mel Gibson non ha bisogno di presentazioni è una figura iconica dell’industria cinematografica.
Indimenticabile in “Braveheart – Cuore impavido”, per il quale ha vinto l’Oscar per la Miglior Regia e per il Miglior Film, si è destreggiato sia davanti che dietro la macchina da presa sempre con grande successo.
Completano il team Elisha Cuthbert e Nestor Carbonell.
E adesso scopri la trama!
Dopo essere evaso da un carcere del Michigan, l’affascinante Gilbert Galvan Jr. trova riparo in Canada, dove assume l’identità di Robert Whiteman.
Non passa molto tempo che riprende la sua attività criminale, ricominciando a rapinare banche e gioiellerie, anche più di una al giorno, e arrivando a segnare un nuovo record. È talmente rapido che i notiziari lo soprannominano “The Flying Bandit”, ovvero il bandito volante.
Dipendente dall’adrenalina e dal denaro, decide di espandere la sua “attività” nel mondo dell’illegalità, e così stringe un legame con il noto usuraio e gangster Tommy Kay.
Nel mentre, però, una taskforce guidata da un’intancabile detective gli dà la caccia, pronta a riportarlo dietro le sbarre.
Tutto si complica ulteriormente quando succede qualcosa che Gilbert/Robert non aveva calcolato: si innamora di Andrea, una premurosa assistente sociale…
Scopri altri film thriller da vedere su Prime Video
- Tra mistero e azione, su Prime Video un film thriller che ha incassato oltre 150 milioni di dollari.
- Su Prime Video 3 film thriller, ricchi di suspense e tensione, per una serata brividi davanti alla tv.
- Su Prime video un mistery thriller da vedere stasera: una storia con un elevato livello di suspense e tensione.