Scopri la trama di “Innocenza colposa” un film thriller su Prime Video con una narrazione ricca e coinvolgente.
Un investigatore privato sarà costretto a lavorare per scagionare il più difficile tra i suoi clienti: se stesso! In un tempo dove il divorzio non era un diritto così facile da ottenere, i segreti di chiunque possono diventare molto pericolosi…
Il film che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video è un thriller psicologico ad altissima tensione, una storia dalla trama intricata che crea una narrazione ricca e coinvolgente e tiene gli spettatori attaccati alla poltrona fino all’ultima scena.
“Innocenza colposa” affronta molte tematiche intense e coinvolgenti, che vanno dalla sfiducia nelle relazioni di lunga data alla facilità con cui si può manipolare la verità, da quale sia il vero significato della giustizia al ruolo delle forze dell’ordine.
Il titolo originale di questo thriller su Prime Video è Under Suspicion e, pur essendo una pellicola del ’91, ha mantenuto intatto tutto il suo fascino, come conferma il gradimento del pubblico del 73% su Google.
Alla regia troviamo Simon Moore, cineasta britannico che con Innocenza colposa firma il suo lungometraggio d’esordio curando anche la sceneggiatura, il suo punto di forza. Infatti Moore è principalmente noto per la sua vena autoriale: suo è il soggetto del film “Traffic” di Steven Soderbergh vincitore di quattro premi Oscar, come anche quello del western “Pronti a morire” di Sam Raimi (oltre che la sceneggiatura).
Con una solida esperienza maturata nel teatro e nella televisione, in questo film su Prime Video Moore ha saputo bilanciare l’intensità drammatica della storia con un ritmo avvincente nelle scene. La sua attenzione ai dettagli e la capacità di creare tensione attraverso le inquadrature e il montaggio sono elementi chiave del successo di Innocenza colposa.
Ma certamente il principale punto di forza di questo thriller psicologico è il suo protagonista. Liam Neeson è un attore amatissimo che ha ricoperto ruoli davvero iconici, come quello Okar Schindler in “Schindler’s List” oppure Bryan Mills in Io vi troverò – Taken. Ma la sua carriera è lunghissima, e durante il suo corso ha dato prova di essere perfettamente a suo agio nel genere thriller, come in “Memory” o “La preda perfetta”.
Accanto a lui troviamo Laura San Giacomo che, dopo aver raggiunto il successo come co-protagonista femminile di “Pretty Woman” accanto a Julia Roberts ha consacrato la sua carriera soprattutto con le serie televisive, in particolare “Just Shoot Me!” e, in tempi recenti, “N.C.I.S. – Unità Anticrimine”.
Completano il cast Kenneth Cranham e Stephen Moore.
Con il caldo torrido dell’estate cosa c’è di meglio di un bel film che mette i brividi? Innocenza colposa ti aspetta su Prime Video: ecco tutti i dettagli della trama!
Negli anni ’50 in Inghilterra non era semplicissimo ottenere il divorzio per legge. L’unico modo era avere le prove inequivocabili – colte in flagranza di reato – che la propria moglie o il proprio marito avessero commesso adulterio.
Questi sono i principali casi in cui vengono quindi richiesti i servigi di Tony Aaron, investigatore privato ed ex poliziotto, che nel 1959 opera a Brighton fuori dai confini della legge. L’uomo, infatti, organizza addirittura delle messe in scena con sua moglie Hazel che adesca presunti adulteri e poi, una volta caduti in trappola, utilizzare le cameriere degli alberghi per testimoniare a favore delle sue clienti.
Le cose si complicano quando Hazel viene trovata morta accanto ad un uomo, marito di una sua cliente che ha un alibi di ferro per la notte dell’omicidio. A quel punto è proprio Tony a diventare il principale sospettato: sa di essere innocente ma non può provarlo.
L’uomo morto aveva già un’amante per la quale voleva lasciare la moglie, e anche Tony ne resta affascinato.
Ma in questa storia niente è come sembra e i tantissimi colpi di scena rimescoleranno le carte in tavola fino alla fine…
Scopri altri film thriller da vedere su Prime Video
- Su Prime Video un film thriller psicologico: un capolavoro noir che è un’esplorazione profonda e inquietante della natura umana.
- Su Prime Video c’è un thriller di spionaggio da vedere: una storia con uno spettacolare tasso adrenalinico.
- Su Prime Video un bel thriller action da vedere stasera: una storia vera, avvincente e molto criminale.