Scopri la trama e il trailer di questo film thriller su Prime Video, una storia con risvolti drammatici e psicologici intrepretata da Ben Affleck e Alice Braga.
Un detective disposto a tutto per ritrovare la figlia scomparsa viene coinvolto in un’indagine che riguarda una serie di rapine. Si ritrova a non capire più se ciò che gli sta succedendo sia reale o frutto della sua immaginazione…
Il film su Prime Video che ti consigliamo di vedere questa sera è un thriller psicologico che mostra come la percezione umana possa essere manipolata, interrogandosi su cosa sia reale e cosa no, e ponendo i personaggi e gli spettatori di fronte a situazioni in cui distinguere tra verità e illusione diventa sempre più difficile.
Hypnotic solleva molti interrogativi etici, affrontando come temi centrali il controllo della mente e la ricerca della verità, e facendo muovere i suoi personaggi tra inganni e trappole psicologiche che li porteranno sull’orlo della follia.
Questo thriller psicologico su Prime Video non ha convinto al botteghino, ma ha avuto una seconda vita proprio grazie alla piattaforma, arrivando al grande pubblico che lo ha premiato – come registrato da Google – con il 63% del gradimento.
Si tratta di una delle pellicole più intriganti del suo regista, considerato pupillo ed erede (oltre che grande amico) dell’immenso Quentin Tarantino. Stiamo parlando di Robert Rodriguez, il cui stile pulp è anche una firma distintiva. Dopo il buon successo della saga cinematografica per famiglie “Spy Kids”, Rodriguez viene consacrato con titoli del calibro di “Sin City” e “Grindhouse”, e non dobbiamo mai dimenticare il suo rilevante lavoro come produttore, sceneggiatore e compositore (sue sono, ad esempio, le musiche di “Kill Bill”).
Ma è indubbio che a spingere i curiosi alla visione di questo film su Prime Video sia innanzitutto la presenza di un grande attore scelto come protagonista. Ben Affleck ha dimostrato nel tempo di essere un interprete completo, in grado di ricoprire ruoli romantici e drammatici, leggeri e d’azione. È, inoltre, un versatile professionista del cinema che ha mostrato tutto il suo talento anche come sceneggiatore (è tuttora il detentore del primato del più giovane ad aver conseguito il premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale, a soli 25 anni, con “Will Hunting – Genio Ribelle”) e regista (con titoli come “Gone Baby Gone” e “Argo”).
Completano il cast Alice Braga (protagonista della serie tv “La regina del Sud“), J.D. Pardo e William Fichtner.
Hypnotic su Prime Video intrattiene lo spettatore ma fornisce molti spunti di riflessione, in una cornice che tiene comunque alta la tensione e non ci fa scollare gli occhi dallo schermo scena dopo scena.
Ecco tutti i dettagli della trama!
Il detective Daniel Rourke rientra in servizio dopo un periodo di riposo forzato per motivi legati alla sua sfera privata. Sua figlia Minnie è sparita mentre giocava in un parco e, oltre al dolore per quanto accaduto, la cosa ha anche distrutto il suo matrimonio.
Gli viene affidato, insieme al suo partner, il caso di una serie di rapine in banca durante le quali vengono rubate soltanto delle specifiche cassette di sicurezza. I due ricevono una soffiata per un colpo che deve ancora avvenire e, recatosi sul posto, Rourke trova nella cassetta che presumibilmente verrà rubata la foto di sua figlia con dietro una scritta: “Trova Lev Dellrayne”.
L’uomo riesce a rintracciare la persona indicata che, tuttavia, si esprime solo per enigmi, prima di fuggire.
Le indagini dei due detective portano a scoprire chi ha fatto la soffiata: si tratta di Diana Cruz, esperta di ipnosi ed ex agente del Governo, che sostiene che i rapinatori siano proprio un gruppo di “ipnotici”, anche loro ex agenti addestrati, in grado di influenzare le menti e di far fare a chiunque ciò che vogliono…
Scopri altri film thriller da vedere su Amazon Prime Video