Bel film su Prime Video, tratto dalla storia vera di una donna che lascia tutto per scoprire piacere, spiritualità e amore in un viaggio intorno al mondo.
Una donna che sembra apparentemente avere tutto, si sente profondamente insoddisfatta. Si prenderà un anno sabbatico lontano dalla sua routine e viaggerà da sola…
Il film che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video è ispirato ad una storia vera e, nonostante la critica lo abbia accolto negativamente, è stato un successo di pubblico in tutto il mondo, arrivando ad incassare oltre 200 milioni di dollari.
Mangia, prega, ama è tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Elizabeth Gilbert, rimasto nella classifica dei libri più venduti stilata dal The New York Times per 187 settimane.
Non è solo un film, ma un manifesto di riscoperta personale che ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo a intraprendere un proprio viaggio interiore, mettendo in discussione le proprie priorità e chiedendosi se la propria condizione li stia rendendo felici.
Alla regia di questo piccolo grande successo della cinematografia troviamo Ryan Murphy, conosciuto soprattutto per essere un vero maestro della serialità, capace di attraversare più generi senza sbagliare un colpo. È Murphy ad aver firmato successi come “Glee”, “Ratched”, “The Politician“, “American Horror Story”, “American Crime Story” e “Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer”. Con questo film su Prime Video lo scopriamo anche alla guida di un bel lungometraggio.
Ma, di certo, il richiamo nelle sale è stato dato dalla sua protagonista. Julia Roberts è una delle attrici più talentuose e amate della sua generazione, capace di passare da interpretazioni drammatiche di grande spessore, come la “Erin Brockovich” dell’omonimo film che le ha regalato il Premio Oscar, a ruoli romantici che l’hanno davvero incoronata come regina del genere, da “Pretty Woman” a “Notting Hill”, da “Se scappi ti sposo” a “Mona Lisa Smile”.
Accanto a lei ci sono star del calibro di Javier Bardem e James Franco e, a sorpresa, troviamo anche il nostrano Luca Argentero.
Anche a distanza di anni dall’uscita, questo film su Prime Video continua a risuonare come un invito alla crescita personale, a prendersi del tempo per sé e alla riscoperta dei piaceri semplici della vita.
Ecco tutti i dettagli della trama.
Liz Gilbert ha una vita apparentemente perfetta: un solido matrimonio, una bella casa e un buon lavoro. Ma tutto questo sembra non bastarle per essere felice, e sente il desiderio di allontanarsi da tutto.
Tre anni dopo ha divorziato, per nulla facilmente, da Stephen e anche la storia d’amore con David è stata tormentata. Non si riconosce più e non ha più stimoli dalla sua routine. Decide allora lasciare tutto e partire, restando in giro per un intero anno.
Andrà in Italia, in India e a Bali, e ogni posto le svelerà o le farà riscoprire qualcosa di sé che non immaginava, come il piacere del buon cibo, l’importanza della spiritualità e il bisogno di lasciarsi andare.
Incontrerà nuove persone che la aiuteranno nel suo percorso di rinascita. Ci sarà anche posto per un nuovo amore?
Scopri altri film sentimentali su Prime Video: