Stasera vedi Io prima di te su Amazon Prime Video, un film romantico e profondo che ha incantato il pubblico di tutto il mondo con una storia toccante e un cast stellare.
Io prima di te è stato un vero successo, ed è entrato subito nei cuori degli amanti delle pellicole romantiche ma non banali. Ecco perché Prime Video lo ha inserito appena è stato possibile tra i suoi film in streaming, ed è una bella occasione per riguardarlo oppure recuperarlo.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jojo Moyes, scrittrice e giornalista inglese, per bene due volte vincitrice del premio Romantic Novel of the Year Award da parte della Romantic Novelists’ Association.
Ha anche redatto di suo pugno la sceneggiatura della trasposizione cinematografica di Io prima di te, indubbiamente il suo libro di maggior successo in tutto il mondo.
La regia è stata affidata a Thea Sharrock, cineasta britannica con una lunga gavetta soprattutto nel mondo teatrale. Nel 2001, a soli 24 anni, è stata nominata direttrice artistica del Southwark Playhouse di Londra, diventando così la più giovane ad occupare quella carica nel teatro britannico.
Grazie a quest’opera si è fatta conoscere a livello internazionale e può vantare la direzione di una pellicola che subito ha ricevuto una candidatura ai People’s Choice Awards per il miglior film drammatico.
Ma, come abbiamo anticipato, è il cast ad essere il vero “responsabile” dell’enorme riscontro di pubblico del film.
In particolare, la protagonista femminile, ovvero la talentuosissima attrice londinese Emilia Clark.
Ha ottenuto il successo internazionale grazie all’interpretazione del personaggio di Daenerys Targaryen, nell’acclamata e pluripremiata serie televisiva Il Trono di Spade, e da quel momento la sua carriera non si è mai fermata.
Diventata una beniamina degli spettatori, è stata scelta nei ruoli principali di molti film, passando per diversi generi, come il thriller in Above Suspicion e Terminator Genisys, il dramma di Spike Island, e le pellicole romantiche, come Last Christmas (anche questa presente su Prime Video) e, appunto, Io prima di te.
Suo partner in questa produzione è Sam Claflin, attore britannico che si è subito fatto notare per la sua versatilità.
Dopo il debutto nella miniserie I pilastri della Terra, viene scelto per il ruolo di Philip, un missionario che si innamora di una sirena, nel quarto film della serie Pirati dei Caraibi con Johnny Depp e Penélope Cruz. Da quel momento colleziona un successo dopo l’altro, passando agilmente da pellicole thriller a doppiaggi per l’animazione.
Accanto a questa coppia scintillante, ci sono anche Jenna Coleman e Charles Dance.
Ma andiamo a scoprire i dettagli di questa storia che ha fatto innamorare e commuovere milioni di spettatori.
Io prima di te
Guarda il trailer e leggi la trama
Louisa “Lou” Clark è una ragazza semplice che vive in una tipica cittadina della campagna inglese con la madre, il padre, la sorella Katrina, il nipotino e il nonno.
È molto energica e appassionata, ma deve tenere sopiti i suoi sogni per lavorare duramente, in quanto la sua numerosa famiglia ha costante bisogno di aiuto economico.
Quando viene licenziata dal locale in cui lavora da anni, il suo inattaccabile buonumore viene messo a dura prova.
Le viene offerto un impiego per il quale non si sente qualificata, ma che non può rifiutare data la situazione difficile in cui versa: la famiglia Traynor cerca un’assistente per il figlio Will, affascinante trentunenne. L’uomo ha avuto un incidente due anni prima rimanendo paralizzato sulla sedia a rotelle, e si è quindi trovato a modificare radicalmente la sua esistenza.
Nonostante un primo periodo di reciproca diffidenza, i due imparano a conoscersi e a volersi bene.
Presto, Lou scopre che Will ha fatto un accordo con i suoi genitori: si concede sei mesi di vita ancora e poi andrà nella clinica per il suicidio assistito Dignitas in Svizzera per porre fine alla sua vita. La ragazza allora si propone di dimostrare a Will che la sua vita è ancora degna di essere vissuta…
Cosa succederà? Lou riuscirà a far cambiare idea a Will? Quale sarà il futuro che li aspetta? Scoprilo guardando Io prima di te, su Amazon Prime Video.
Scopri altri film romantici su Amazon Prime Video.