Scopri la trama e il cast di questa miniserie su Prime Video, una storia poliziesca tutta made in Italy con Luca Zingaretti e tanti amati protagonisti
Tre coppie lavorano di notte, e devono far trascorrere il tempo quando tutto sembra sospeso. Di certo, però, è molto diversa la situazione se sei una centralinista, un poliziotto oppure un narcotrafficante…
Se sei in cerca di azione ma anche di risate, ti consigliamo di vedere questa miniserie su Prime Video: un prodotto tutto italiano con tantissimi attori amati dal grande pubblico.
No Activity – Niente da segnalare è stata una ventata di aria fresca nel panorama stantio delle serie tricolori: un poliziesco «con una comicità spontanea e autentica e un ritmo incalzante quanto basta per godersi le risate», ha affermato il giornalista Claudio Pizzigallo che ne consiglia la visione.
Questa miniserie Prime è composta da una stagione da 6 episodi, ma i fan stanno già chiedendo un seguito. No Activity, infatti, ha convinto e divertito, come conferma il 76% di gradimento su Google, soprattutto per la sua capacità di mischiare suspense e umorismo.
Una delle tematiche centrali affrontata è la quotidianità dei poliziotti, presentata in una veste inedita. Invece di concentrarsi su indagini e sparatorie (che all’occorrenza non mancano) la storia esplora la noia e l’attesa che caratterizzano spesso il lavoro delle Forze dell’Ordine.
Il mondo del crimine e della giustizia non viene idealizzato, ma piuttosto mostrato nelle sue imperfezioni. Infine, non manca una critica sottile alla burocrazia e alle inefficienze del sistema, trattata sempre in chiave ironica ma pungente.
Prodotta da Matteo Rovere (conosciuto come regista di “Veloce come il vento” e “Il primo re”), questa serie esclusiva Prime Video annovera nel suo cast una vera parata di stelle.
Uno dei protagonisti è Luca Zingaretti, ormai identificato per essere “Il commissario Montalbano” del piccolo schermo, e a lui si affianca Alessandro Tiberi, uno dei protagonisti della serie cult “Boris”.
Ma anche la coppia “criminale” ha decisamente il suo perché: è composta da Fabio Balsamo – uno dei componenti del collettivo The Jackal e protagonista della serie “Pesci piccoli”, Rocco Papaleo, famosissimo attore comico dalla lunga carriera al cinema e in tv.
Completano il cast principale due talentuosissime donne: Carla Signoris ed Emanuela Fanelli (fresca di David di Donatello come migliore attrice non protagonista in “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi).
Ma compaiono anche Francesco Pannofino, Sara Lazzaro, Edoardo Ferrario, Maccio Capatonda, Diego Abatantuono e molti altri!
No Activity – Niente da segnalare è una miniserie poliziesca unica nel suo genere, che riesce a intrattenere lo spettatore con un approccio originale, dove la mancanza di eventi diventa il pretesto per esplorare le complessità dei personaggi e delle loro relazioni.
Non perdertela su Prime Video e scopri la trama!
Katia è un’agente centralinista e Palmira, detta Perri, è una malcapitata recluta mandata in punizione ad affiancarla per avere ceduto ad un attacco di rabbia mentre era di pattuglia.
Achille e Marcello due poliziotti specializzati in appostamenti. Toni e Dario due delinquenti.
Tutti loro hanno la necessità di far passare le notti, i primi 4 sperando che non ci siano emergenze, e gli ultimi stando attenti a non farsi scoprire.
Così, mentre si aspetta, le loro storie si intrecciano. Katia dà consigli di vita a Palmira ma è ancora legata all’ex marito che l’ha tradita e deve occuparsi di due gemelli adolescenti e teste calde; Marcello spasima ancora per la ex moglie ed è disilluso dalla vita; Achille vorrebbe provarci con Palmira e aspetta la grande occasione all’azione per fare carriera.
Dario, invece, è un pasticcione e Toni non è contento del suo operato.
Intanto Nicola, religiosissimo collega poliziotto, ambiva al posto di Palmira. Mentre Felice, il “boss della laguna”, trama nell’ombra…
Scopri altre mini serie da vedere su prime video
- Su Prime Video inizia questa miniserie, una commedia romantica, un po’ drama, un po’ fantasy.
- Una miniserie crime leggera ed avvincente, su Prime video c’è un giallo da risolvere ed un killer da scoprire.
- Su Prime Video, una miniserie drammatica sulla vera storia di un caso di cronaca nera che sconvolse l’Italia.