Scopri la trama e il cast di questa miniserie crime su Prime Video, una storia ricca di suspense e azione ambientata in Spagna.

Se qualcosa è troppo bella per essere vera, probabilmente non lo è. È bello sognare, ma la vita ha le sue regole e spesso chi ci aiuta lo fa con dei secondi fini dei quali, prima o poi, verrà a chiedere conto.

Lo sa bene il personaggio principale di questa accattivante miniserie su Prime Video, I Farad, ricca di suspense e azione.

Ambientata negli anni ’80, racconta il background opportunistico e criminale della Guerra Fredda in un paese che spesso la geopolitica ufficiale non considera: la Spagna.

Il titolo originale di questa serie action-thriller su Prime Video, infatti, è Los Farad, e si snoda tra i suggestivi paesaggi della Costa del Sol.

La prima e, per il momento unica stagione, è composta da 8 episodi, ma i fan spingono per un ritorno dopo un finale definito sconvolgente dalla maggior parte degli spettatori che hanno dimostrato di apprezzare molto le vicende narrate e il modo utilizzato nella miniserie I Farad, come dimostra il gradimento su Google che si attesta al 73%.

Certamente la scintilla che ha fatto scattare la curiosità della visione in gran parte del pubblico è la presenza, nei panni del protagonista, di un volto noto agli appassionati di serie tv.

Stiamo parlando di Miguel Herrán, attore spagnolo diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato il giovane informatico Rio nella serie tv dei record “La casa di carta”.

Herràn ha iniziato la sua carriera per caso, un giorno che l’attore e regista Daniel Guzmán stava facendo un “casting sul marciapiede” per il film “”. Ha ottenuto così il ruolo di Dario che, poco dopo, gli avrebbe fatto vincere il Premio Goya come Miglior Attore Rivelazione nel 2016.

L’anno dopo è arrivata la svolta con, appunto, La casa di carta, e subito è stato scritturato anche per altri prodotti di grande successo, come “Élite” e la miniserie I Farad su Prime Video.

Insieme a lui troviamo Susana Abaitua,  che il pubblico internazionale ha apprezzato nella soap opera “Il segreto”, prima di diventare uno dei personaggi principali delle serie “Sé quién eres” e “Patria”. Completano il cast Amparo Piñero, Pedro Casablanc, Nora Navas e Fernando Tejero.

Curiosi di scoprire di cosa parla questa miniserie?

Oskar  è cresciuto in un orfanotrofio, il suo unico parente in vita è lo zio Miguel che vive in un umile quartiere popolare di Madrid. Lavora come istruttore di aerobica e sogna di aprire una palestra tutta sua.

La sua vita prende una piega del tutto inaspettata quando incontra per caso Sara Farad, e se ne innamora.

La ragazza  è l’unica dei tre figli del patriarca Leo Farad in grado di intervenire nell’azienda di famiglia e chiede al ragazzo di seguirla e di iniziare a lavorare per suo padre.

Per Oskar si spalancano le porte del paradiso. A Marbella, dove vivono i Farad, lo attendono lusso, adrenalina ed emozioni intense.

Ma la ditta dei Farad si occupa di qualcosa che – soprattutto negli anni della Guerra Fredda – non fa ben sperare: il traffico di armi.

Leo garantisce ad Oskar che i suoi affari si svolgono tutte nella piena legalità, ma il ragazzo scoprirà presto che così non è e che il prezzo da pagare per vivere da stra-ricco è decisamente alto…

Tutta la violenza ed il cinismo che si troverà ad affrontare metteranno a dura prova la sua forza di volontà.

Scopri altre serie televisive da vedere su Amazon prime Video