Scopri la trama e le curiosità di questa miniserie action su Prime Video, piena di colpi di scena ed ispirata ad uno scandalo parigino.
Un giovane studente che sembrava avere un promettente futuro, si ritrova costretto ad occuparsi “dell’attività di famiglia”: una rete di spaccio. Purtroppo non tutti possono godere di una condizione favorevole e ci sono zone del mondo, anche nell’evoluto Occidente, dove la mancata integrazione e le assenze della politica favoriscono la criminalità.
Prova a raccontarcelo questa miniserie action su Prime Video che ti consigliamo di recuperare, ambientata tra Parigi e il Marocco ed ispirata ad uno scandalo che, nel 2017, colpì la Francia e un alto funzionario del dipartimento antidroga – François Thierry – accusato di aver favorito il traffico di stupefacenti.
Ourika esplora come le dinamiche della criminalità organizzata influenzano la vita degli individui e delle comunità, ma anche come per molte persone proprio la criminalità sia l’unica strada possibile per la sopravvivenza.
Il titolo omaggia un fiume che scorre in Marocco e che per questo ha dato il nome sia ad una città che ad un’intera zona – definita, appunto, valle dell’Ourika, dove i personaggi della miniserie Prime Video arriveranno per questioni di “affari”.
La storia di sviluppa in sette episodi da circa cinquanta minuti l’uno e visto il successo internazionale – il pubblico l’ha premiata con il 66% di gradimento su Google – si parla già di una seconda stagione.
Protagonisti di questa serie sono due giovani attori che hanno trovato in Ourika la loro grande occasione per farsi conoscere ed apprezzare da una vasta platea di spettatori.
Il primo è Adam Bessa, interprete franco-tunisino già conosciuto dagli amanti delle serie Prime Video per aver partecipato al progetto “Hanna”, e premiato nella sezione “Un Certain Regard” del Festival di Cannes come miglior attore per il film “Harka”.
L’altro è Noham Edje, che ha recentemente preso parte alla miniserie “Bardot”, sulla grande diva francese, e ha ricoperto il ruolo di Franck nel film “Les Amandiers” di Valeria Bruni Tedeschi.
Accanto a loro troviamo anche Salim Kechiouche, scoperto dal regista e attore Gaël Morel nel 1995 che lo ha voluto nel lungometraggio “A tutta velocità”. Dopo un periodo in cui ha alternato recitazione e sport (è diventato campione di Francia di kickboxing nel 1998 e vice-campione di muay thai nel ’99 e nel 2000) ha scelto di dedicarsi soltanto alla carriera attoriale, e dopo partecipazioni a film come “La vita di Adele” e “Mektoub, My Love: canto uno” sono arrivate le serie di portata internazionale.
Ma una menzione speciale per Ourika va al rapper Booba, co-creatore di questa serie action che si è ritagliato anche una piccola parte nel cast comparendo per la prima volta sullo schermo come attore.
La miniserie che ti stiamo consigliando offre una riflessione profonda su temi come criminalità, giustizia, famiglia e destino. Sei pronto a scoprire tutti i dettagli della trama?
Nel 2005, in una periferia francese, una retata distrugge gli affari di una famiglia di spacciatori di cannabis.
A quel punto Driss, studente brillante e figlio minore del boss che sogna una vita nel mondo della finanza e fino a quel momento si è tenuto lontano da questi “affari”, sarà costretto a cambiare completamente i suoi piani per il futuro e ad occuparsi dell’attività, tuffandosi in una spirale di eventi e pericoli che lo trascinerà verso il fondo.
William, giovane poliziotto ambizioso e idealista, stringerà con lui un accordo apparentemente vantaggioso per entrambi: informazioni in cambio di protezione.
Ma possono due avversari diventare davvero alleati e fidarsi incondizionatamente l’uno dell’altro?
Tra funzionari corrotti e fiducia da ripristinare, dalle banlieue parigine finiranno nella valle dell’Ourika, in Marocco.
Nel frattempo l’arresto di Moussa, fratello di Driss, porta il caos nel quartiere, che si ribella alle autorità.
Scopri altre miniserie tv da vedere su Amazon Prime Video
- Su Prime Video c’è una miniserie che in solo 8 puntate ti proietterà in un futuro post-apocalittico.
- Su Prime Video una miniserie thriller con 2 gemelle inquietanti, una storia che ti lascerà senza respiro.
- Su Prime Video una miniserie thriller da vedere: 6 episodi ispirati da un romanzo di John le Carrè.