Scopri la trama e le curiosità di questa miniserie su Prime Video, una miniserie gialla originale dove il crime drama si mischia con il black humor.
Nella città di Deadloch, in Tasmania, sono in corso i preparativi per il “festival” d’inverno. Ma alla vigilia della partenza dei festeggiamenti un uomo del posto viene ritrovato morto in spiaggia e, per il risolvere il mistero, la detective Eddie dovrà collaborare con la sergente locale Dulcie e la sua giovane collega Abby…
Da qualche anno l’Australia sta regalando delle produzioni di alto livello soprattutto nel genere giallo, e la serie che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video non fa eccezione.
Deadloch è più di una semplice serie crime. È un’opera che mescola sapientemente mistero, umorismo e critica sociale, portando sullo schermo una narrazione coinvolgente e mai scontata tutta al femminile.
Creata dalle talentuose comiche australiane Kate McCartney e Kate McLennan, questa serie in esclusiva su Prime Video è davvero una ventata di aria fresca all’interno del genere, perché mescola sapientemente il crime drama con il black Humour e non risparmia una potente chiave di lettura critica della società.
Attraverso un approccio innovativo e coraggioso, che sovverte i normali canoni della narrazione del mistero,
Deadloch ha conquistato l’attenzione del pubblico internazionale, come dimostra l’86% di gradimento su Google, portando sul piccolo schermo tematiche rilevanti che si collegano a questioni attuali mentre la storia principale si snoda nelle indagini e nella risoluzione del delitto.
Ad esempio, questa serie crime su Prime Video ribalta la visione del detective maschile duro e solitario, ponendo al centro degli eventi due donne molto diverse tra loro ma ugualmente capaci. Le investigatrici affrontano il sessismo presente nelle forze dell’ordine e nella società, e si scontrano con le aspettative sociali che sono loro rivolte perché donne.
La serie, inoltre, si distingue per la sua inclusività – che non scade mai negli stereotipi o nei cliché – attraverso la rappresentazione di diverse identità sessuali.
Il cast di Deadloch è composto da attrici e attori australiani di grande talento, alcuni dei quali hanno raggiunto la notorietà internazionale.
Ad esempio, troviamo Kate Box, conosciuta per i suoi ruoli in serie come “Rake” e “Wentworth”, e Madeleine Sami, comica e attrice neozelandese.
Mentre si aspetta la seconda stagione, già confermata, recupera la prima su Prime Video: che tu sia un appassionato di gialli o semplicemente alla ricerca di una serie che offra qualcosa di diverso, è la scelta che fa al caso tuo.
Ecco la trama, senza spoiler!
La pace della piccola cittadina di Deadloch, sonnolento villaggio sulle coste dello stato insulare australiano della Tasmania, viene sconvolta quando il corpo mutilato di un uomo del posto viene ritrovato morto sulla spiaggia.
È la vigilia del Winter Festival, l’evento di cultura, arte ed enogastronomia più importante della zona, che tanti preparativi ha richiesto alla comunità, ora sconvolta.
Per il risolvere il caso, viene chiamata “dal continente” la tosta detective Eddie Redcliffe ad affiancare la meticolosa sergente locale Dulcie Collins, che non è felicissima di essere stata privata del comando da qualcuna di fuori. Alle due si unirà anche l’impaziente recluta Abby, che dovrà essere spesso tenuta sotto controllo.
Le tre donne, in particolare la coppia titolare delle indagini, dovranno mettere da parte le divergenze caratteriali che stavano per mandare tutto all’aria in poche ore: l’urgenza è trovare l’assassino e sfidare gli stereotipi legati al loro essere donne, anche perché il cadavere della spiaggia è stato soltanto il primo di una serie di corpi ritrovati nelle stesse condizioni.
Nel frattempo la vita privata di Dulcie subisce degli scossoni: la sua relazione con la moglie Cath, molto affettuosa, certo, ma decisamente possessiva e soffocante, inizia a vacillare…
Scopri altre serie tv da vedere su Prime Video
- Su Prime Video una serie pluripremiata sulle dinamiche familiari che ha commosso critica e pubblico.
- Su Prime Video una commedia crime con Luca Zingaretti, una miniserie di solo 6 puntate.
- Dead Ringers – Inseparabili su Prime Video, una miniserie thriller che ti terrà incollato allo schermo fino all’ultima puntata.