Scopri la trama e i dettagli di questa miniserie su Prime Video, una storia thriller avvincente con una protagonista formidabile.

Cosa fareste se un giorno vedeste sullo sfondo di un servizio in tv vostro marito, che credete morto in Congo da tre anni a seguito dell’esplosione dell’aereo sul quale viaggiava? Pensereste ad un’allucinazione o provereste a capire se possa essere ancora vivo e perché? Se lo chiede anche la protagonista di questa miniserie su Prime Video, un thriller che vi terrà incollati allo schermo fino a quando non arriverà la risoluzione del mistero.

Freniamo subito i dubbi di chi non vuole iniziare la visione perché ha paura di restare in sospeso: The Widow è una serie autoconcludente che i suoi autori, Harry e Jack Williams, hanno dichiarato completa e finita. Otto episodi che mixano azione, suspense e dramma emotivo, e che indagano su cosa significa cercare la verità e, soprattutto, quanto bisogna essere pronti per affrontarla. Ma non vengono disdegnate altre tematiche ugualmente profonde a sfondo politico: The Widow su Prime Video esplora le disuguaglianze sociali che affliggono molte parti dell’Africa, colonizzata e devastata da un’Europa che, dopo aver preso e sciacallato, poi non vuole farsi carico dei problemi che ha creato.

Non sono state poche le sfide che la produzione di The Widow ha dovuto affrontare, girando in location esotiche e remote, caratterizzate da condizioni climatiche difficili, terreni accidentati e altri problemi logistici per portare alla vita le scene spettacolari che caratterizzano la miniserie.

Ma è stato importante sia per il cast che per la troupe restituire un’esperienza autentica ed immersiva per gli spettatori, oltre gli stereotipi e rispettosa delle culture che vivono nelle aree in cui le puntate sono state girate.

Il pubblico ha apprezzato il prodotto, confermando su Google un gradimento per questa miniserie Prime Video del 62%.

Merito certamente anche della sua fantastica attrice scelta come protagonista.

Kate Beckinsale ha conquistato tutti con i ruoli che ha ricoperto in film indimenticabili come “Pearl Harbor” “Quando l’amore è magia – Serendipity” e “The Aviator”, ma soprattutto come personaggio centrale della saga fantasy di “Underworld”.

Proprio in alcuni capitoli di questo franchise ha recitato accanto ad un interprete che rincontrerà in The Widow, ovvero Charles Dance, raffinato attore britannico che negli ultimi anni ha rivissuto un enorme momento di celebrità per essere tra i personaggi principali della fortunatissima serie “Il Trono di Spade”.

Completano il cast Babs Olusanmokun (presente in entrambi i fortunatissimi “Dune”), Ólafur Darri Ólafsson e Matthew Le Nevez.

Ed ecco la trama di questa imperdibile miniserie su Prime Video!

Georgia Wells ha molto sofferto per la morte del marito Will, avvenuta in un incidente aereo durante un viaggio in Africa.

Eppure, mentre guarda un servizio in tv realizzato nella Repubblica Democratica del Congo, le sembra che l’uomo sullo sfondo sia proprio lui…

Decide di lasciare il Galles, dove vive, e recarsi lì per indagare sui fatti e scoprire se davvero c’è la possibilità che Will sia ancora vivo.

Una volta arrivata lì, le vengono rivelate diverse cose decisamente scioccanti… Innanzitutto che l’aereo è esploso a causa di una bomba, e poi che sono state effettuate delle transazioni di denaro a nome di Will a morte ormai avvenuta: qualcosa non torna!  

La ricerca di altre prove porta Georgia a viaggiare dal Congo al Ruanda, e qui sarà davvero impreparata a ciò che scoprirà…

Non sa ancora se Will possa o meno essere vivo, ma di certo l’esplosione dell’aereo non è stato un caso. Qualcuno voleva suo marito morto, e per motivi che scavalcano le semplici questioni personali.

Georgia si troverà in pericolo, invischiata in intrighi internazionali decisamente fuori dalla sua portata…

Se cerchi altre recensioni di serie tv da vedere su Prime Video, leggi anche: