Scopri la trama e il cast di questa serie crime su Prime Video, una storia drammatica ideata da due geni di Hollywood.

Un truffatore che sta per essere scarcerato già sa che ad aspettarlo troverà i guai che aveva lasciato prima di essere arrestato. Per provare a rimediare ha bisogno di tempo e così decide di attuare un piano un po’ folle…

La serie televisiva che ti consigliamo di vedere stasera su Prime Video è stata ideata da due veri geni dell’universo creativo di Hollywood, due veri fuoriclasse del mondo autoriale e attoriale. Da un lato, infatti, abbiamo David Shore, ovvero l’inventore di “Dr. House – Medical Division” e “The Good Doctor”, e dall’altra non può che spiccare il nome di Bryan Cranston, il pluripremiato protagonista della serie cult “Breaking Bad”.

Dall’unione delle loro menti è nata Sneaky Pete, una serie tv esclusiva per Prime Video, che unisce la suspense e il dramma delle storie crime ad un umorismo tagliente.

Sneaky Pete fa il verso ad un’espressione tipica anglofona che significa “imbroglione”, giocando sul fatto che il protagonista assume proprio l’identità di un altro uomo chiamato, appunto, Pete.

Infatti proprio l’identità è il concetto chiave affrontato, soprattutto nella prima stagione, visto soprattutto dal punto di vista delle relazioni familiari e del peso che acquisiscono i sentimenti quando sono reali, ma provengono da una persona che finge di essere qualcun altro.

Naturalmente, questa serie Prime Video esplora le zone grigie del rapporto tra universo criminale e moralità, in quanto i personaggi di Sneaky Pete spesso si trovano a operare oltre i confini della legalità eppure, una volta conosciute le loro storie, il pubblico riesce a comprendere il frutto di alcune scelte, pur senza giustificarle.

Per questo, la serie è stata premiata da un buon gradimento da parte  degli spettatori, come attestato dal 66% registrato da Google.

Il protagonista delle tre stagioni è un attore molto conosciuto dal grande pubblico per aver ricoperto ruoli caratteristici in tante produzioni sia televisive che cinematografiche, ma qui veste finalmente i panni del personaggio principale.

Giovanni Ribisi ha partecipato a serie come “Friends” e “My Name Is Earl”, ma anche a film del calibro di “Avatar” e “Il giardino delle vergini suicide”.

Accanto a lui in questa serie crime su Prime Video, oltre al già citato Bryan Cranston che si è riservato una parte anche come interprete oltre a quella di autore e produttore, troviamo Marin Ireland (la Aileen Morgan di “Homeland – Caccia alla spia”) e Shane McRae (il Dickie Barrett in “Paradise Lost”).

Sneaky Pete combina una storia ricca di colpi di scena a riflessioni profonde.

Marius Josipovic è un truffatore che, trascorsi tre anni in carcere, sta per essere liberato. Il problema è che sa che ad attenderlo a New York ci sarà Vince Lonigan, gestore di un locale privato di gioco d’azzardo ma, soprattutto, un pericoloso criminale al quale lui deve dei soldi, e che ha rapito suo fratello Eddie per ricattarlo.

Marius allora decide di mettere in atto un piano: prenderà l’identità di Pete, il suo compagno di cella del quale ormai conosce tutti i segreti, compreso il fatto che la sua famiglia non lo vede da oltre vent’anni, quand’era poco più di un bambino.

Marius/Pete comincia a mettere in atto una serie di truffe per racimolare la somma che deve a Vince, il problema è che più conosce i parenti del vero Pete e più inizia a scricchiolare la sua prima regola del “bravo truffatore”: non affezionarsi mai a nessuno…

In bilico tra i sensi di colpa, i pericoli in cui si trova e la vita del fratello da salvare, Marius dovrà prendere non poche decisioni difficili…

Scopri altre serie televisive da vedere su Prime Video