Ti piace guardare le serie Tv d’azione e spionaggio? Allora devi assolutamente vedere questo thriller ad altissimo tasso d’adrenalina su Amazon Prime Video!
Se ami le storie che raccontano intrighi internazionali, segreti governativi e inseguimenti mozzafiato, allora questa serie fa proprio al caso tuo. Su Prime Video, in attesa del terzo capitolo in programma a dicembre, e mentre si sta girando già il quarto, devi per forza recuperare le prime due stagioni di Tom Clancy’s Jack Ryan.
La serie è, come rivela il titolo, ispirata a Jack Ryan, protagonista dei romanzi di grande successo scritti da Tom Clancy. Si tratta di oltre venti libri, pubblicati tra la metà degli anni ’80 e il 2015, che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e consacrato Clancy tra gli scrittori contemporanei di punta.
Il tema principale è lo spionaggio condotto con l’ausilio delle tecnologie contemporanee.
Lo stile, recepito a pieno dalla serie, tiene talmente con il fiato sospeso che si dice che Tom Clancy, insieme agli altri due scrittori Craig Thomas e a Michael Crichton, abbia addirittura inventato un nuovo genere letterario: il techno-thriller.
Al suo Jack Ryan sono ispirati moltissimi film (come Caccia a ottobre rosso oppure Al vertice della tensione), e tanti videogiochi di grande successo.
Ovviamente, era solo questione di tempo prima che Ryan diventasse il protagonista di una serie, e l’idea è venuta a Carlton Cuse e Graham Roland.
A vestire i panni di questo apprezzato personaggio letterario negli episodi distribuiti da Prime Video, è un attore davvero amatissimo.
John Krasinski si è fatto conoscere dal pubblico di tutto il mondo per la sua indimenticabile interpretazione di Jim Halpert nella serie di enorme successo The Office (anche questa presente su Prime Video), in quella che è la riedizione statunitense dell’omonimo mockumentary britannico, creato e prodotto da Ricky Gervais.
Recentemente si è anche (e con merito) guadagnato la fama di regista impegnato, girando il film horror-thriller A Quiet Place e il suo seguito, A Quiet Place II, dove la protagonista femminile è la talentuosa attrice inglese Emily Blunt, sua moglie.
Ad affiancare Krasinksi in Tom Clancy’s Jack Ryan troviamo Wendell Pierce, che interpreta James Greer, il capo di Jack alla CIA, mentre Ali Suliman veste i panni di Mousa Bin Suleiman, l’antagonista della prima stagione.
Come si sviluppa sul piccolo schermo la storia di Jack Ryan?
Tom Clancy’s Jack Ryan
Guarda il trailer e leggi la trama
Jack Ryan è un analista della CIA. Il suo lavoro si svolge prettamente alla scrivania, guardando numeri che si susseguono su di uno schermo.
Un giorno, scopre un’anomalia: una serie di transazioni sospette che sembrano celare qualcosa di pericoloso.
Il suo capo, il burbero James Greer, non è convinto ci sia urgenza di intervento e dice a Ryan di aspettare prima di compiere qualsiasi mossa.
Jack, però, fa di testa sua, e bloccando la possibilità di continuare queste transazioni, scatena una serie di reazioni che portano la CIA a dover intervenire sul campo, e a richiedere il suo aiuto come operativo.
Ryan ha capito che dietro questa situazione si cela un’organizzazione terroristica internazionale, ma non è convinto di poter svolgere attività in prima linea.
Il suo passato da soldato, mandato a combattere in Afghanistan, lo tormenta ancora a causa di un terribile errore di valutazione che egli stesso ha compiuto…
Nel frattempo, in Siria, c’è una donna, Hanin. Comincia a interrogarsi sui misteriosi affari in cui è coinvolto suo marito, Mousa Bin Suleiman, che da qualche giorno ha accolto in casa uno straniero…
Cosa collega Mousa Bin Suleiman alle transazioni scoperte da Jack Ryan?
Qual è il piano che la CIA dovrà provare a sventare per la sicurezza non solo degli Stati Uniti, ma dell’intero Occidente?
Qual è il terribile segreto che si nasconde nel passato di Jack?
Scoprilo guardando questa fantastica serie su Prime Video!
Ti piacciono le serie tv su Prime video? Allora leggi anche
- Su Prime Video il serial che ha fatto la storia delle serie televisive a tema legal drama e sistemi giudiziari.
- Su Prime Video c’è una serie tv, premiata con 11 Emmy Awards e 3 Golden Globes, che ti rimarrà nel cuore per sempre.
- Su Prime Video c’è una serie tv irresistibile che ti appassionerà puntata dopo puntata.
- Su Prime video una spettacolare miniserie thriller d’azione da vedere stasera.