Scopri “Sfida senza regole” su RaiPlay, un film poliziesco in cui, per la prima volta insieme sulla scena ci sono Robert De Niro e Al Pacino.
Strano destino quello riservato a questa pellicola dove non manca certo l’azione e dove il canovaccio, quello dei poliziotti americani impegnati nella caccia al serial killer o presunto tale, sarà anche non originalissimo ma pur sempre una certezza per il pubblico.
Magari non resterà nella storia del cinema ma “Sfida senza regole” è uno dei pochi film che ha visto in disaccordo il pubblico ed i suoi protagonisti.
E già, perché mentre i due grandi interpreti, Robert De Niro e Al Pacino, non lo hanno mai considerato uno dei loro migliori lavori cinematografici, il pubblico invece l’ha evidentemente pensata in maniera opposta, premiandolo al botteghino, dove gli incassi sono stati molto importanti.
Sfida senza regole Raiplay
Il film che ti presentiamo oggi, in programmazione su RaiPlay, è dunque “Sfida senza regole, per la regia di Russell Gewirtz, assolutamente da vedere magari proprio per provare a capire le ragioni dei due attori, straordinari interpreti di Toro scatenato (De Niro) e Profumo di donna (Pacino) ma anche quelle degli spettatori (non solo americani).
Trama
In questo film, i due premi Oscar vestono i panni di due detective, Turk e Rooster, da trent’anni insieme nel Distretto di Polizia di New York. Sono ormai a un passo dalla pensione, ma la loro abilità investigativa è ancora molto affilata.
Nella metropoli, si sussegue una serie di omicidi. La polizia è convinta che dietro ci sia la mano di un serial killer: al fianco di ogni vittima infatti viene ritrovato un foglietto con una poesia, un messaggio criptico legato a ciascun delitto.
Mentre in città cresce la paura, la detective Karen Corelli, comincia a indagare sulle ragioni che potrebbero nascondersi dietro la strana firma dell’assassino.
I giovani poliziotti Perez e Riley, determinati a dimostrare il proprio valore, cercano di risolvere il caso in fretta ma i “veterani” Turk e Rooster, hanno ancora un obiettivo da raggiungere prima di passare la mano.
Trailer
Cast
Il cast non ha bisogno di molte presentazioni. Chi ama il cinema, ama e conosce Robert De Niro e Al Pacino, e sa che proprio con film d’azione hanno scritto pagine indelebili della storia del cinema mondiale.
I due attori pur avendo in precedenza lavorato in altri film insieme, come Il Padrino parte II di Francis Ford Coppola o Heat-La sfida di Michal Mann, fino alla produzione di questo film nel 2008 non avevano mai partecipato in contemporanea a lunghe scene sul grande schermo.
Nelle precedenti apparizioni, infatti, i due o non sono mai comparsi insieme sulla scena (Il Padrino parte II) o è capitato davvero per pochissimi fotogrammi (Heat). Qui, invece, l’azione si svolge fianco a fianco per l’intera durata del lungometraggio. Solo dopo qualche anno nel 2019 sono tornati a recitare insieme in The Irishman.
Con loro, sulla scena, una straordinaria Carla Gugino, apparsa in numerosi film di successo come “Il gioco di Gerald“, “Sin City“, “Watchmen“, “Una notte al museo“, “Sucker Punch“, “American Gangster“.
Tra gli altri interpreti del film in programmazione su RaiPlay anche John Leguizamo, 50 Cent, Brian Dennehy, Donnie Wahlberg, Alan Rosenberg e Barry Primus.
Scopri altri film da vedere su raiplay