Se sei alla ricerca di un film thriller da vedere stasera per una serata all’insegna del grande cinema? Guarda Escobar – Paradise Lost su RaiPlay!
Una figura realmente esistita, ma verso la quale storia e leggenda quasi sono diventate indistinguibili. Pablo Escobar, uno dei più noti criminali internazionali, ha ispirato libri, serie tv e, ovviamente film per il cinema.
Uno dei film più apprezzati è Escobar – Paradise Lost, con protagoniste due star hollywoodiane di calibro, ed è disponibile gratis sulla piattaforma tutta italiana di RaiPlay.
La prima è Josh Hutcherson, ex bambino prodigio e oggi apprezzatissimo attore.
Ha recitato in diversi film e serie tv in ruoli di grande rilievo, come quello di Sean Anderson in Viaggio al centro della Terra (anche questo presente su Rai Play) e nel suo seguito Viaggio nell’isola misteriosa, oppure quello di Peeta Mellark nella saga di Hunger Games.
A vestire, invece, i panni del terribile narcotrafficante Escobar, è Benicio Del Toro, un interprete dalla carriera costellata di successi.
Con Traffic, pluripremiato film di Steven Soderbergh, ha vinto l’Oscar e il Golden Globe come Miglior Attore non protagonista, e l’Orso d’argento al Festival di Berlino come miglior attore. Per i film Che – Guerriglia e Che – L’argentino, sempre in connubio con Soderbergh, si aggiudica il Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes.
Completano il cast gli attori spagnoli Claudia Traisac e Carlos Bardem, fratello del più noto Javier.
Si pensa che dietro la macchina da presa di una produzione internazionale ci sia sempre un regista statunitense, invece questa volta la firma è tutta italiana.
È Andrea De Stefano a dirigere Escobar – Paradise Lost, che con questo film si è guadagnato il premio Miglior opera prima al Festival Internazionale del Film di Roma.
De Stefano ha costruito una carriera soprattutto come attore, che lo ha portato a recitare in serie televisive e in film sia in Italia che negli Stati Uniti.
Tra i principali titoli che annoverano e sue apparizioni, ricordiamo Mangia, prega, ama di Ryan Murphy, Vita di Pi di Ang Lee, In guerra per amore di Pif e Cuore sacro di Ferzan Özpetek.
Qual è, quindi, la versione che questo giovane e versatile cineasta ha voluto fornire di un personaggio così complesso come quello di Pablo Escobar?
Scopriamolo insieme.
Escobar – Paradise Lost
Guarda il trailer e leggi la trama
Nick Brady e suo fratello Dylan sono due giovani canadesi che decidono di aprire una scuola di surf in una piccola cittadina colombiana.
Mentre si gode la tranquillità della sua nuova vita in un paese caldo, e inizia a raccogliere i frutti della nuova attività, Nick viene stregato dalla bellezza di Maria, una giovane del posto.
I due iniziano a frequentarsi, ma presto Nick scopre che Maria non è una ragazza qualsiasi, ma la nipote del potente signore della droga Pablo Escobar.
La storia tra i due si fa subito seria, e così Nick viene presentato alla famiglia di lei e allo zio.
Diventa talmente “di casa” che inizia perfino a lavorare presso la sua tenuta, chiamata l’Hacienda, lasciando la scuola di surf e incrinando il rapporto con Dylan, molto preoccupato per queste nuove “frequentazioni”.
Nick, infatti, non ha ancora capito che legarsi a quel genere di famiglia vuol dire invischiarsi in dinamiche molto pericolose, ed essere incluso in azioni che non ci si può rifiutare di compiere.
Cosa accadrà ai fratelli Brady? E alla storia d’amore di Nick e Maria?
Verranno tutti coinvolti dai loschi traffici e dalle azioni criminali di Escobar o riusciranno a trovare una via di fuga e ad ottenere una vita “normale”?
Se ti abbiamo incuriosito, non puoi perderti questo fantastico film!
Sintonizzati su Rai Play e inizia subito a guardarlo.
Ti piacciono i film thriller? Leggi anche